rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Guido Gozzano

Telecamere accese, attivi gli 80 punti di video sorveglianza, Ghilardi: «Svolta sulla sicurezza»

Il nuovo sistema di video sorveglianza da lunedì 7 ottobre è attivo a Cinisello Balsamo. Ad annunciarlo è il sindaco Giacomo Ghilardi che chiama l'evento come «la svolta sulla sicurezza»

Il nuovo sistema di video sorveglianza da lunedì 7 ottobre è attivo a Cinisello Balsamo. Ad annunciarlo è il sindaco Giacomo Ghilardi che chiama l'evento come «la svolta sulla sicurezza».

A raccontare nel dettaglio l'accensione delle telecamere e del "cervellone" operativo è lo stesso primo cittadino: «Questa mattina (7 ottobre, ndr), al comando di polizia locale, sono stati attivati ufficialmente circa 80 punti di video sorveglianza che copre alcune zone del territorio».

Ghilardi spiega: «E' un nuovo sistema a supporto di tutte le forze dell'ordine e dei cittadini di Cinisello Balsamo».

Accensione telecamere video sorveglienza Cinisello

Poi scende nel dettaglio: «Oltre agli accessi è stato attivato il nuovo sistema per il riconoscimento delle targhe che terrà in memoria i veicoli che transitano sul territorio comunale».

E aggiunge: «Ogni auto che entrerà e uscirà sarà sorvegliata da un sistema di quattordici apparati di ripresa Ocr che, oltre alle immagini, forniranno la lettura automatica delle targhe degli autoveicoli in transito, abbinati a una telecamera ad alta definizione. E' iniziata la nuova era in tema sicurezza».

Per gestire il "cervellone" gli uomini della polizia locale, dei carabinieri e degli agenti di polizia di stato, che dalle varie sedi operative gestiscono i flussi dei dati, sono stati istruiti in un corso di formazione tenutosi presso il comando della polizia locale di via Gozzano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere accese, attivi gli 80 punti di video sorveglianza, Ghilardi: «Svolta sulla sicurezza»

MilanoToday è in caricamento