homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Cinisello Balsamo Today

Aggressione a colpi di martello, ferito un capotreno di Cinisello

Bruttissima esperienza per un capotreno di 40 anni, residente a Cinisello Balsamo, che è stato aggredito nel pomeriggio di domenica 27 settembre sul treno 10525 Milano-Mortara-Alessandria

Immagine di repertorio

Bruttissima esperienza per un capotreno di 40 anni, residente a Cinisello Balsamo, che è stato aggredito nel pomeriggio di domenica 27 settembre sul treno 10525 Milano-Mortara-Alessandria. A raccontare la vicenda è il quotidiano "il Giorno".

L'uomo, F.D., aveva chiesto il biglietto a quattro ragazzi ivoriani. Due di loro ne erano sprovvisti e da lì è partita una violenta aggressione.

Uno dei quattro ha preso il martello per le emergenze e ha cercato di colpire il capotreno, un altro lo ha colpito con una forte testata in pieno volto provocandogli la rottura del setto nasale.

Il capotreno però è riuscito a estrarre lo spray urticante ed è riuscito a difendersi fino all'arrivo alla stazione di Mortara dove sono intervenuti i carabinieri.

Se il capotreno è finito in ospedale ed è stato dimesso con 20 giorni di prognosi, i due aggressori sono finiti in caserma dove hanno dichiarato di avere reagito dopo essere stati insultati con espressioni razziste dal capotreno.

Purtroppo episodi del genere non sono nuovi sui treni lombardi, a giugno c'era stata un'aggressione col machete, mentre un altro episodio di violenza era avvenuto sul treno Milano-Cremona.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Omicidio a Seregno, incontra l'ex in strada: lui la uccide con due colpi di pistola al petto

    • Sport

      Candidare Milano per le Olimpiadi del 2024 al posto di Roma: Maroni lancia la proposta

    • Cronaca

      E' morto lo scrittore milanese, "cannibale", Tommaso Labranca: aveva solo 54 anni

    • Cronaca

      I passanti trovano il cadavere di una donna nel canale Villoresi ad Inzago: disposta l'autopsia

    I più letti della settimana

    • Aler e forze dell'ordine sgomberano cinque case occupate da abusivi a Sant'Eusebio

    • Terremoto nel centro Italia, in via Verdi un punto di raccolta di beni di prima necessità

    • Sgombero nel campo nomadi di 100 baracche in via Menotti, trenta persone allontanate

    • 27° Memorial Scirea, Milan, Sassuolo e Osaka le prime qualificate, tutte le partite e i risultati

    • Al via il Memorial Scirea, al debutto Juventus e Chievo contro Team Ticino e Pro Piacenza

    • Auto si schianta contro un mezzo dei pompieri a sirene accese, tragedia sfiorata

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento