rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Aldo Romani cade dalla bici a Barzanò, batte la testa e muore

Giovedì mattina 17 aprile, intorno alle 11:00, Aldo Romani, ciclista di di 70 anni residente a Cinisello, è caduto rovinosamente sull'asfalto mentre percorreva la Strada Provinciale 51 presso la lecchese Barzanò

Giovedì mattina 17 aprile, intorno alle 11:00, Aldo Romani, ciclista di di 70 anni residente a Cinisello Balsamo, è morto dopo essere caduto rovinosamente sull'asfalto mentre percorreva la Strada Provinciale 51 La Santa presso la cittadina lecchese di Barzanò.

Il cinisellese è caduto sull'asfalto dopo aver "toccato" per sbaglio un pedone e con lui, sono caduti altri due ciclisti suoi compagni di viaggio che lo seguivano poco dietro.

Aldo Romani nella caduta a terra ha battuto violentemente la testa, il casco protettivo si è rotto per la botta e l'uomo ha perso conoscenza.

E' stato necessario l'arrivo del 118 e dell'elitrasporto. La Provinciale è stata subito chiusa al transito e l'uomo trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco dove è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. Ma non ce l'ha fatta ed è deceduto.

I suoi amici ciclisti (un uomo di di 76 anni di Sesto San Giovanni e un altro di 62 di Milano) invece sono stati trasportati negli ospedali Fatebenefratelli di Erba. Nessun danno invece per il pedone, una donna di Barzanò, urtata dal ciclista cinisellese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Romani cade dalla bici a Barzanò, batte la testa e muore

MilanoToday è in caricamento