rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Il rapper Anastasio gira il suo ultimo singolo "Correre" in Villa Ghirlanda Silva VIDEO

Villa Ghirlanda nei giorni scorsi è stata scenario del nuovo video di Anastasio, il rapper italiano, vincitore della dodicesima edizione della trasmissione televisiva di Sky "X Factor". Il brano è “Correre”, presentato durante il Festival di Sanremo

Cinisello Balsamo ancora teatro della musica rap. Questa volta il palcoscenico è la storica residenza dei Silva. Villa Ghirlanda, infatti, nei giorni scorsi, è stata scenario del nuovo video di Anastasio, il rapper italiano, vincitore della dodicesima edizione della trasmissione televisiva di Sky "X Factor".

Il brano è “Correre”, presentato in anteprima durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo e il video è già disponibile online. Tra le immagini è possibile vedere il cantante muoversi tra gli spazi di Villa Ghirlanda, in particolare allìinterno della Sala degli Specchi.

L'assessore alla cultura e all'identità Daniela Maggi (qui sotto col rapper in una foto scattata durante le riprese del video) commenta: «Non può che farci piacere ospitare iniziative di questo genere che possono contribuire a far conoscere la nostra città e, in questo caso, a promuovere un luogo importante del nostro patrimonio storico e artistico come Villa Ghirlanda Silva».

anastasio daniela maggio cinisello-2

Proprio Maggi ha seguito da vicino le riprese del video e ha aggiunto: «La nostra città è conosciuta dalle giovani generazioni anche grazie al genere rap e trap, sono infatti di origine cinisellese alcuni dei più apprezzati interpreti di questi generi musicali».

Anastasio, classe 1997, è originario della penisola sorrentina. La sua passione per il rap e il freestyle lo portano nel 2015 a pubblicare, con il nome d'arte di "Nasta", i suoi primi singoli su YouTube.

Nel 2018 torna alla ribalta con il brano “Come Maurizio Sarri”, dedicato all'allora allenatore del Napoli.

Ma il successo arriva con la vittoria del talent "X Factor". Lo scorso 23 novembre 2018 viene pubblicato per il download digitale e trasmesso in radio il singolo “La fine del mondo”.

Il brano, dopo aver raggiunto la vetta della classifica dei singoli italiana, è stato certificato disco di platino dalla FIMI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapper Anastasio gira il suo ultimo singolo "Correre" in Villa Ghirlanda Silva VIDEO

MilanoToday è in caricamento