Cinisello BalsamoToday

L'assessore Andrea Catania "promosso", a lui le deleghe per comunicazione e innovazione

Oltre a quelle già attribuitegli all'inizio della legislatura alle politiche culturali e alle attività produttive, lavoro e commercio, in questi giorni il sindaco Siria Trezzi gli ha trasferito anche quelle alla comunicazione e all'innovazione

Andrea Catania, il più giovane assessore cinisellese

L’assessore Andrea Catania viene promosso e acquisisce nuove deleghe. Oltre a quelle già attribuitegli all’inizio della legislatura alle politiche culturali e alle attività produttive, lavoro e commercio, in questi giorni il sindaco Siria Trezzi gli ha trasferito anche quelle alla comunicazione e all’innovazione.

Una assegnazione che valorizza interessi e competenze del giovane assessore che ora si occuperà di promuovere lo sviluppo dei canali di comunicazione tradizionali e digitali dell'ente e di favorire l'introduzioni di innovazioni nel campo dei servizi.

Digitalizzazione dei servizi comunali per ridurre i tempi di accesso dei cittadini, uso della rete della fibra ottica e ampliamento dei canali di comunicazione rivolti alla cittadinanza (il nuovo sito è online da poche settimane) sono i punti prioritari su cui lavorare entro la fine della legislatura.

Recentemente Andrea Catania è stato anche selezionato per partecipare a un corso annuale di alta formazione promosso da Anci e riservato a giovani amministratori pubblici locali: quaranta posti riservati agli under 36 provenienti da tutti Italia selezionati in base al curriculum, ad un test di logica e a un colloquio individuale.

«Un tema - fanno sapere dagli uffici comunali - quello della formazione degli amministratori locali, che assume sempre più importanza di fronte ai continui cambiamenti in ambito normativo, sociale e economico degli ultimi anni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento