Cinisello BalsamoToday

Tre alberi di Natale in città, una fontana luminosa e la pista di pattinaggio sul ghiaccio

La novità più importante del Natale 2016 è rappresentata senza dubbio dalla posa di un albero di Natale in largo Milano nel quartiere Crocetta. L'assessore Catania: «Ciò sottolinea l'attenzione che vogliamo porre anche alle aree fuori dal centro»

Cinisello Balsamo e tutte le sue luminarie natalizie

Tre alberi di Natale, una fontana luminosa e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. E poi luminarie nelle vie sponsorizzate dai negozianti e numerosi eventi rivolti alla cittadinanza a partire dalla Festa di Sant'Ambrogio. Questa è Cinisello Balsamo, pronta ormai per il Natale 2016.

L'assessore alle politiche culturali e al commercio Andrea Catania spiega che un ricco calendario di eventi «ci farà compagnia fino a gennaio 2017 con eventi organizzati grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti».

Prosegue l'assessore: «Come da tradizione meneghina che si rispetti a Sant’Ambrogio abbiamo acceso l’albero in piazza Gramsci, il cuore della città, che già da un paio di settimane ha ospitato la pista di pattinaggio e la giostra per i bambini».

La novità più importante del Natale 2016 è però rappresentata dalla posa di un albero di Natale in largo Milano nel quartiere Crocetta, «a sottolineare l'attenzione che vogliamo porre anche alle aree fuori dal centro. Questo si aggiunge a una fontana luminosa che è stata collocata in piazza Italia, mentre in piazza Costa uno degli alberi presenti è stato completamente addobbato con luci e decorazioni natalizie».

Le iniziative organizzate hanno preso il via con la festa patronale che, grazie alla collaborazione del Decanato, ha visto diversi appuntamenti tra cui si segnala l’ormai tradizionale appuntamento con la mostra di ben 50 presepi e diorami all’oratorio San Marco, Il villaggio di Natale allestito in piazza Gramsci e l’accensione dell’albero alle ore 17 del 7 dicembre con le associazioni Cbcomm e Confcommercio che hanno offerto panettone e vin brulé.

Il 17 dicembre si terrà anche un appuntamento musicale con il Cantanatale organizzato dal Gruppo Alpini al teatro Pax.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento