rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Anffas in campo con "Ugualmente abili, diversamente sportivi"

Il volontariato di Cinisello Balsamo è al suo terzo appuntamento simbolico di aprile, dopo i monumenti e le rose bleu

Stamattina (giovedì 18 aprile, dalle 8:30 alle 12:30) si sta tenendo un importante appuntamento per il volontariato. Al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo sta avendo luogo l'11ª edizione della manifestazione sportiva "Ugualmente abili diversamente sportivi". Questo «è un evento - spiega Cesira Cacopardi per Anffas - che mostra concretamente la possibilità di inclusione delle persone disabili attraverso lo sport».

Questo evento arriva dopo altri due appuntamenti, svoltisi ad aprile. Nel primo (datato 2 aprile), in parecchie città d'Italia sono stati illuminati di bleu alcuni celebri monumenti (a Cinisello è stata la volta delle finestre della sede dell'Anffas in piazza Gramsci. Questo gesto ha avuto una forte valenza simbolica perché mirava a ricordare alla cittadinanza che le persone affette da autismo hanno gli stessi diritti degli altri.

Nel secondo (svoltosi domenica 7 aprile), si è tenuta la 6ª edizione di "Anffas in piazza": in piazza Gramsci infatti è stata offerta una rosa bleu offerta da giovani volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas in campo con "Ugualmente abili, diversamente sportivi"

MilanoToday è in caricamento