Cinisello BalsamoToday

"Sì" a larga maggioranza a favore del Sistema Tariffario Integrato, i sindaci si sono espressi

La conferenza metropolitana ha approvato un ordine del giorno che impegna il consiglio metropolitano ad autorizzare il rappresentante della Città Metropolitana ad esprimere voto favorevole all'approvazione del Sistema Tariffario Integrato

Siria Trezzi durante i lavori della conferenza metropolitana

Nella giornata di lunedì 18 febbraio la conferenza metropolitana, che riunisce tutti i sindaci dei Comuni compresi nella Città Metropolitana, ha approvato, a larga maggioranza dei presenti, un ordine del giorno che impegna il consiglio metropolitano, nella prima seduta utile, ad autorizzare il rappresentante della Città Metropolitana ad esprimere, in seno all'assemblea della Agenzia per il TPL, voto favorevole all'approvazione della proposta di Sistema Tariffario Integrato di Bacino di Mobilità (STIMB) di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Esulta l'ex sindaco cinisellese Siria Trezzi (al momento consigliere comunale del PD all'opposizione e consigliere delegato alla mobilità per Città Metropolitana): «Sì al nuovo sistema tariffario integrato per il trasporto pubblico locale (TPL). I sindaci dell'area metropolitana con questo voto hanno così ribadito che si tratta di una grande opportunità, in primo luogo per i propri cittadini».

Prosegue Trezzi: «Giungere a un sistema di tariffe più equo e omogeneo produrrà maggiore integrazione e contribuirà in misura rilevante allo sviluppo economico e sociale della comunità metropolitana. L'ordine del giorno impegna anche il sindaco metropolitano ad assumere ogni iniziativa utile ad una pronta attuazione, nel territorio metropolitano, del nuovo Sistema Tariffario Integrato di Bacino di Mobilità per il TPL».

E ancora: «Ritengo che con questo voto i sindaci abbiano espresso una posizione chiara su un sistema dei trasporti degno di una moderna area metropolitana come quella milanese. Un sistema che porterà vantaggi ai cittadini, ai lavoratori e ai pendolari tutti. Un sistema dei trasporti che si mette finalmente in rete eliminando l'attuale giungla tariffaria a favore di una tariffazione chiara e definita».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

Torna su
MilanoToday è in caricamento