rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Cornaggia

Arrestato ladro high-tech in un hotel di Cinisello Balsamo

I carabinieri hanno arrestato un ladro francese nell'hotel "Holiday Inn" di via Cornaggia. Compiva furti con uno speciale software con cui manometteva i codici di sicurezza delle camere

Neanche Hermes, il dio dei ladri, avrebbe potuto ingegnare qualcosa di più furbo e insospettabile. E' stato arrestato a Cinisello Balsamo un quarantenne francese, ospite all'Holiday Inn di via Cornaggia, che derubava negli alberghi con lesti e, finora, perfetti furti in camera.

Agiva indisturbato quando gli ospiti dell'albergo erano a cena o fuori dalla camera, entrava di soppiatto grazie a un software sofisticato che gli permetteva di manomettere i codici elettronici delle stanze e faceva manbassa del bottino (denaro e tecnologia portatile di vario tipo).

I carabinieri di Cinisello però sono riusciti ad arrestarlo per furto aggravato dopo il suo ultimo colpo grazie alle telecamere di servizio dell'albergo Holiday Inn.

Le forze dell'ordine, che hanno compiuto l'arresto di notte cogliendo il lestofante nella sua camera e recuperando il sottratto, sospettano anche che il ladro fosse aiutato da un complice che fungeva da "palo".

L'attenzione degli agenti è ricaduta su un uomo, ripreso anch'egli dalle telecamere, in compagnia del francese (per ora però i carabinieri stanno ancora indagando su di lui).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ladro high-tech in un hotel di Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento