Cinisello BalsamoToday

L'assessore Maggi: «Nessuna chiusura a "Nord-NordOvest", gli daremo spazi idonei»

L'assessore alla cultura spegne le polemiche: «Non ho mai negato a nessuno un colloquio, mi spiace si sia sollevato l'ennesimo caso che in realtà non ha basi. Abbiamo proposto all'associazione di sfruttare spazi che riteniamo più idonei e più funzionali»

Gli spazi della "Casa della cittadinanza" saranno forse usati dall'associazione "Nord NordOvest"

L'assessore alla cultura Daniela Maggi interviene nella seconda polemica che ha riguardato la sua figura, stavolta nell'ambito dell'associazione "Nord-NordOvest" (la prima era relativa al gruppo di lettura del docente Enrico Ernst su cui si sono scontrati duramente l'opposizione di centrosinistra, la Lega e l'assessore alla cultura).

Daniela Maggi, come riporta il quotidiano il Giorno, ha risposto direttamente all'associazione e agli attacchi arrivati dalle opposizioni: «Non ho mai negato a nessuno un colloquio, mi spiace si sia sollevato l'ennesimo caso che in realtà non ha basi. Abbiamo proposto all'associazione di sfruttare spazi che riteniamo più idonei e più funzionali della loro missione sociale».

Quindi da una parte l'assessore smentisce quanto denunciato dall'associazione, dall'altro aggiunge (nel comunicato di Nord-NordOvest questo particolare non è presente) che si sta parlando di uno spostamento di luogo, non di un rifiuto categorico all'attività di insegnamento della lingua italiana ai richiedenti asilo ospitati a Cinisello Balsamo.

Infatti nella giornata di lunedì 8 ottobre è in programma un incontro, organizzato dall'amministrazione comunale, che ha come obiettivo la valutazione degli spazi della nuova "Casa della Cittadinanza" (inaugurata nel marzo scorso) di viale Abruzzi 11, nel quartiere Crocetta, per le attività dell'associazione "Nord-NordOvest".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Notte di incidenti a Milano: schianto tra auto in via Primaticcio, 5 ragazzi feriti e un uomo in coma

  • Uomo sui binari travolto e ucciso dalla metro rossa: aveva 24 anni

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento