Cinisello BalsamoToday

2° assunto per Formofficina, un giovane entra negli uffici amministrativi di Cleverly srl

Una persona proveniente dal servizio formativo al lavoro Formofficina è stato assunto con un contratto di 1 anno presso Cleverly srl, azienda di Milano del settore abbigliamento. Il giovane è stato inserito negli uffici amministrativi dell’azienda

Riccardo Visentin, assieme al sindaco Giacomo Ghilardi, in una recente visita a Formofficina

Primo avvio al lavoro per un altro giovane proveniente dal percorso Formofficina, il progetto nato da un partenariato composto da Comune di Cinisello Balsamo (promotore dell’iniziativa), Consorzio SiR (capofila), Cooperativa Arcipelago, Anffas Nord Milano e ASP Mazzini.

Formofficina, inaugurato lo scorso aprile 2017, si configura come un percorso di formazione per l’avvicinamento all'autonomia lavorativa delle persone con disabilità.

Una persona proveniente dal servizio formativo al lavoro Formofficina è stato assunto con un contratto di 1 anno presso Cleverly srl, azienda di Milano del settore abbigliamento. Il giovane è stato inserito negli uffici amministrativi dell’azienda.

Il coordinatore del polo Formofficina ha sottolineato che in questo periodo storico una assunzione nell'area ufficio rappresenta un traguardo doppiamente importante, in quanto le aziende richiedono un tipo di personale in grado di raggiungere delle performance piuttosto alte, anche per quanto riguarda i lavoratori appartenenti alle categorie protette.

Si tratta del secondo partecipante del progetto Formofficina ad essere stato assunto in una azienda. A gennaio 2018 un altro giovane partecipante era stato assunto in apprendistato nella cucina di una nota catena di fast food monzese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'assessore con delega alla centralità della persona Riccardo Visentin commenta: «Notizie come queste ci dicono che, pur nelle difficoltà, è possibile accedere al mondo del lavoro dopo un valido percorso di formazione che consenta l'autonomia professionale di questi giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Milano e in Lombardia: le prime previsioni

  • Coronavirus, quando finisce quarantena? "Le misure saranno allungate oltre 3 aprile"

  • Coronavirus: contagi in calo in Lombardia, ma 458 morti in un giorno. A Milano 3.560 positivi

  • Coronavirus, per la Regione "dati confortanti" ma la crescita dei contagi (e dei morti) è senza fine

  • Coronavirus, ecco l'applicazione per il cellulare: "Vi chiediamo di scaricarla tutti"

  • Coronavirus, gli esperti bocciano l'apertura scaglionata: "Sì a un altro mese di chiusura"

Torna su
MilanoToday è in caricamento