Cinisello BalsamoToday

Anche Cinisello Balsamo dal prossimo anno scolastico aderisce alla misura regionale "Nidi Gratis"

Ne possono beneficiarie le famiglie con residenza in Regione Lombardia per entrambi i genitori e con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro; genitori occupati o disoccupati a condizione che abbiamo sottoscritto un "Patto di Servizio Personalizzato" e fruiscano di percorsi di politiche attive del lavoro

Asili nido anche per le famiglie con maggiori difficoltà economiche

Nidi gratis anche a Cinisello Balsamo per il prossimo anno scolastico. L'amministrazione comunale ha aderito alla misura della Regione Lombardia che prevede l’azzeramento della quota della retta pagata dalla famiglia per i nidi pubblici o per i posti in nidi privati convenzionati con il Comune, integrando le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni e applicate alle famiglie in base a regolamenti sull’ISEE.

Ne possono beneficiarie le famiglie con residenza in Regione Lombardia per entrambi i genitori e con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro; genitori occupati o disoccupati a condizione che abbiamo sottoscritto un "Patto di Servizio Personalizzato" e fruiscano di percorsi di politiche attive del lavoro.

A disposizione delle famiglie verrà fornito un supporto per tutti gli adempimenti amministrativi e per la registrazione al sistema informatico.

"Quella dei nidi gratis - analizza Letizia Villa, assessore alle politiche educative - rappresenta una misura importante nell'ambito degli interventi a sostegno della famiglia, poichè consente la frequenza dei figli nei nidi pubblici o privati convenzionati anche alle famiglie con maggiori difficoltà economiche, permettendo nel contempo alle mamme di proseguire l'attività lavorativa".

L'iter si concluderà a settembre con l'autorizzazione della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento