Cinisello BalsamoToday

"Il Pertini" finisce su Rai 3 come biblioteca all'avanguardia

Nella scorsa settimana una troupe di Rai 3 ha effettuato delle riprese per la trasmissione televisiva "Buongiorno Elisir" che andrà in onda lunedì 3 giugno alle 11.30

"Il Pertini" di Cinisello Balsamo finisce ancora sotto i riflettori. Dopo le ambientazioni del nuovo film di Gianni Amelio, la scorsa settimana una troupe di giornalisti di Rai 3 ha effettuato delle riprese al Centro culturale cittadino.

I giornalisti hanno intervistato il direttore de "Il Pertini" mentre gli utenti e gli operatori hanno ripreso gli spazi interni ed esterni per confezionare un servizio per la trasmissione televisiva "Buongiorno Elisir".

Il contenitore è una striscia quotidiana di medicina e salute, condotta da Michele Mirabella, che andrà in onda lunedì 3 giugno alle ore 11.30. Il tema della puntata sarà il diabete e come combatterlo.

E quale migliore consiglio della lettura abbinata all'esercizio fisico? A "Il Pertini" si può, grazie alla presenza delle 3 cyclette nella sala lettura.

"Il Pertini" verrà presentato come una biblioteca non tradizionale, un luogo di socialità e di incontro per tutta la cittadinanza, dove si può leggere, ascoltare musica, guardare un film, navigare in rete e nello stesso tempo pedalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento