rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Controlli notturni per tre weekend, Ghilardi: «Bilancio buono, estenderemo il servizio H24»

I controlli serali straordinari, dalle ore 19 fino all'1 di notte, sono iniziati nel mese estivo e proseguiranno con cadenza regolare per tre weekend fino al 16 novembre. Il sindaco annuncia: «In arrivo due nuovi agenti di polizia locale, vogliamo estendere il servizio H24»

Oltre ai sopralluoghi settimanali e alle periodiche operazioni condotte da più forze dell'ordine, sono ripresi gli interventi straordinari della polizia locale nelle ore notturne durante il fine settimana, con la differenza che ora questi agenti perlustrano la città armati di una pistola.

L'ultimo bilancio della polizia locale è datato venerdì 2 e sabato 3 novembre, nelle cui serate sono stati controllati 50 veicoli.

16 sono le infrazioni rilevate al codice della strada, 2 le carte di circolazione ritirate, è stato effettuato un fermo veicolo, c'è stata una denuncia con ritiro patente per irregolarità, infine una persona è stata denunciata per stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli serali straordinari, dalle ore 19 fino all'1 di notte, sono iniziati nel mese estivo e proseguiranno con cadenza regolare per tre weekend fino al 16 novembre.

Nei presidi sono impegnati a rotazione due equipaggi supplementari in aggiunta a quello ordinario.

I posti di blocco vengono effettuati sulle principali arterie viarie cittadine, anche con l'impiego dell'etilometro.

A esprimere soddisfazione ci pensa il primo cittadino Giacomo Ghilardi: «In soli pochi mesi siamo già riusciti a garantire con le stesse risorse una estensione del turno notturno fino all'una di notte e ad arrivare a risultati più che soddisfacenti in termini di sicurezza».

Poi anticipa: «In questi giorni stiamo concludendo le operazioni del concorso per introdurre due nuovi agenti di polizia locale a cui si aggiungeranno a breve altri posti con la mobilità. Questo, in prospettiva, nel corso del mandato, ci consentirà di estendere il servizio H24».

Conclude il sindaco: «La presenza delle forze dell'ordine serve a incentivare il rispetto delle regole della strada e a contrastare episodi di degrado e fenomeni di inciviltà. I cittadini ci segnalano situazioni di disagio e noi rispondiamo riconoscendo il bisogno e con un presidio costante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni per tre weekend, Ghilardi: «Bilancio buono, estenderemo il servizio H24»

MilanoToday è in caricamento