rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Blocco del traffico, ecco cosa ha deciso Cinisello Balsamo

Il Comune di Cinisello Balsamo ha deciso di non aderire al blocco del traffico in occasione del terzo appuntamento con la "Domenica a spasso" organizzato, per il 12 maggio, dal Comune di Milano

Il Comune di Cinisello ha deciso di non aderire al terzo appuntamento dell'anno (previsto per domenica 12 maggio) della "Domenica a spasso" dal nome "Milano Pedala". Quindi niente blocco del traffico per i cittadini cinisellesi che saranno liberi di circolare con le proprie auto nelle strade comunali. Diverso il discorso per chi volesse recarsi a Milano.

Infatti nel Comune della Madonnina le auto e le moto si fermeranno dalle 10:00 alle 18:00. Potranno invece circolare le auto elettriche e quelle munite di contrassegno per persone con disabilità, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli di soccorso, i mezzi delle forze di polizia, forze armate, vigile del fuoco, protezione civile e i mezzi riferibili a emergenze sanitarie. Deroghe anche ai mezzi privati di coloro che devono partecipare a cerimonie religiose (cresime in particolare).

Sarà possibile viaggiare per l'intera giornata in città con un unico biglietto singolo all'interno della rete urbana gestita da Atm. L'agevolazione sarà estesa alle linee extraurbane gestite da Atm: anche in questo caso il biglietto cumulativo (con tariffa coerente con la tratta percorsa) avrà validità giornaliera.

Per il servizio BikeMi gli abbonamenti giornalieri saranno gratuiti e quelli annuali potranno essere acquistati a un prezzo agevolato (25 euro anziché 36 euro). Il prossimo appuntamento per le domeniche a spasso è previsto per il 9 giugno 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico, ecco cosa ha deciso Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento