Cinisello BalsamoToday

-60% per gli oneri di urbanizzazione per ristrutturare un edificio

Arriva una riduzione del 60% degli oneri di urbanizzazione per gli interventi di ristrutturazione su edifici che non comportano demolizione e ricostruzione, rispetto a quelli dovuti per le nuove costruzioni

L'assessore all'urbanistica Maurizio Cabras

Novità nel campo dell'urbanistica: arriva una riduzione del 60% degli oneri di urbanizzazione per gli interventi di ristrutturazione su edifici esistenti che non comportano demolizione e ricostruzione, rispetto a quelli dovuti, invece, per le nuove costruzioni.

Lo ha deciso la giunta comunale nell’ambito della ri-determinazione degli importi degli oneri e costi di costruzione per adeguarli agli indici nazionali Istat.

Si tratta di una ulteriore riduzione del 10% rispetto a quella stabilita per lo scorso anno, che era, infatti, del 50% rispetto agli oneri dovuti per la nuova costruzione.

Così l'assessore all'urbanistica Maurizio Cabras: "Recependo le indicazioni previste dalla normativa, l’amministrazione comunale va incontro alle esigenze di tutti coloro che intendono affrontare una ristrutturazione edilizia e offre ulteriori strumenti economici alle attività imprenditoriali del territorio per affrontare questo particolare momento di crisi".

La riduzione si applica su tutte le tipologie di edifici, da quelli residenziali a quelli commerciali e industriali, da quelli per le attività recettive alle attrezzature sportive.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, paura in un cantiere a City Life: gru precipita dal 29° piano della Torre Libeskind

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Folle colpo al centro commerciale: i rapinatori 'speronano' i carabinieri e c'è una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento