rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Allo stadio Scirea due giorni di grande sport con i campionati regionali di atletica leggera

Le gare, valevoli come terza fase dei campionati di società, si disputeranno sabato 24 e domenica 25 giugno 2017. L’ingresso allo stadio è gratuito e l’organizzazione sarà curata dall'Atletica Cinisello e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera

Lo stadio Scirea di Cinisello Balsamo torna a ospitare l'atletica con i "Campionati Regionali individuali Assoluti su pista FIDAL Lombardia".

La gara di atletica comprendente tutte le categorie maschili e femminili, organizzata dalla società sportiva ASD Atletica Cinisello.

Così l'assessore allo sport cinisellese, nonchè vice sindaco Luca Ghezzi: «Solo lo scorso settembre, lo stadio è stato teatro di una delle più importanti manifestazioni d’atletica leggera in Italia. La pista del centro sportivo Scirea è ormai da tempo teatro di importanti manifestazioni, a dimostrazione dell’elevato livello qualitativo del nostro impianto».

Chiude l'assessore: «Siamo lieti di ospitare, anche per quest'anno, i campionati assoluti regionali di atletica leggera a Cinisello Balsamo».

Le gare, valevoli come terza fase dei campionati di società, si disputeranno nei pomeriggi di sabato 24 e domenica 25 giugno 2017.

L’organizzazione sarà curata dall'Atletica Cinisello e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera

L’evento sportivo prevede l’intero programma olimpico a eccezione della maratona e dei 10.000 metri (la marcia si disputerà sui 5 e 10 km).

Attesi in pista circa un migliaio di atleti tra cui alcuni di rilevanza nazionale e internazionale, una bella sfida organizzativa, ma anche la certezza di un weekend di spettacolo con la regina degli sport.

A rendere speciale questa edizione dei campionati numerosi motivi. Per l'occasione saranno, infatti, assegnati i 40 titoli regionali più prestigiosi e i migliori atleti avranno la possibilità di accedere ai "Campionati Italiani Assoluti" di Trieste (30 giugno-2 luglio).

Grazie alla preziosa partnership di Alcatel, inoltre, saranno messi in palio 10 premi speciali alle migliori prestazioni tecniche.

Alle gare, infine, gareggeranno anche atleti paralimpici di alto livello, portatori di messaggi importanti, guidata da Elisa Bettini e un gruppo di atleti di Special Olympics Italia (ragazzi con disabilità intellettive) agli ordini di Alessandra Sanna.

L’ingresso allo stadio è gratuito e anche il pubblico sarà coinvolto con un gioco a premi dedicato soprattutto ai più giovani.

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 giugno alle ore 16.00 presso lo stadio Scirea. Maggiori informazioni sul sito www.atleticacinisello.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio Scirea due giorni di grande sport con i campionati regionali di atletica leggera

MilanoToday è in caricamento