rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Spiga d'Oro 2017, ultimi giorni per segnalare i cittadini più meritevoli per l'ambito premio

Ancora una decina di giorni per segnalare i candidati meritevoli della civica onorificenza "Spiga d'Oro" di Cinisello Balsamo. C'è tempo, infatti, fino al prossimo 10 maggio per presentare all'ufficio protocollo del Comune le proposte

Ancora una decina di giorni per segnalare i candidati meritevoli della civica onorificenza "Spiga d'Oro" di Cinisello Balsamo.

C'è tempo, infatti, fino al prossimo 10 maggio per presentare all'ufficio protocollo del Comune le proposte corredate di profilo che poi sindaco e commissione vaglieranno per l'assegnazione.

Dal 1987, quando fu istituita la "Spiga d'Oro", sono moltissimi i soggetti e le realtà che sono stati insigniti con questo prestigioso riconoscimento.

Si tratta di singoli cittadini, uomini di cultura, imprenditori, sportivi che con i loro successi hanno portato il nome della città nel mondo, ma anche associazioni e singole persone che con la loro umana solidarietà hanno contribuito allo sviluppo sociale e civile della intera comunità.

Ancora oggi ci sono figure meritevoli e degne di ricevere la spiga dorata, simbolo dell'impegno con cui ogni persona costruisce se stessa e la comunità che la circonda attraverso la ricerca del cambiamento e dell'innovazione in ogni campo, conservando al tempo stesso la ricchezza della tradizione e delle proprie radici.

L'opera è dello scultore Silvano Vismara, artista apprezzato in tutto il mondo. La città è sempre in trasformazione e non è semplice per l'amministrazione comunale individuare i soggetti con le loro diverse peculiarità.

Si fa appello a tutta la cittadinanza a segnalare i cittadini meritevoli.

La cerimonia per l’assegnazione della “Spiga d’oro” si svolgerà domenica 15 ottobre 2017 nella cornice di Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiga d'Oro 2017, ultimi giorni per segnalare i cittadini più meritevoli per l'ambito premio

MilanoToday è in caricamento