Cinisello BalsamoToday

Piano del commercio, primo passo verso la nuova segnaletica stradale, c'è il Pertini

Biblioteca, parcheggi, centro città. Sono queste le prime novità della nuova segnaletica stradale che verrà posizionata nelle vie cittadine in questi giorni. Il tutto in attuazione di quanto previsto dal nuovo Piano del Commercio

I nuovi cartelli stradali che da martedì si possono trovare a Cinisello Balsamo

Biblioteca, parcheggi, centro città. Sono queste le prime novità della nuova segnaletica stradale che verrà posizionata nelle vie cittadine in questi giorni. Il tutto in attuazione di quanto previsto dal nuovo Piano del Commercio con l'obiettivo di facilitare l'accessibilità e l'attrattività del centro.

Innanzitutto, il centro culturale il Pertini entra di diritto nella cartellonistica stradale. Da martedì 13 settembre, infatti, la scritta “biblioteca il Pertini” fa bella mostra di sé sui cartelli verticali posizionati nel territorio cittadino.

Un ulteriore elemento per dare rilievo e valorizzare uno dei luoghi simbolo della città insieme a Villa Ghirlanda Silva e al Museo di Fotografia Contemporanea, che fanno di Cinisello Balsamo uno dei poli culturali d’eccellenza e rappresentano un punto di attrazione per molti non cinisellesi.

«Si tratta di un primo passo – spiega l’assessore alle attività produttive e al commercio Andrea Catania-, poiché sempre in accordo con i commercianti, prossimamente, si prevede di rafforzare la cartellonistica "turistica", quella di colore marrone, e di creare una segnaletica ad hoc per valorizzare l’ambito del Distretto Urbano del Commercio».

Contemporaneamente, è stata aggiornata la segnaletica indicante il “centro” così da rendere più chiare le modalità per raggiungere il centro città per coloro che non seguono le vie di accesso principali.

Infine, si è scelto di valorizzare le grandi aree parcheggio di Largo Don Giussani, via Muso e via Carlo Meani (nei pressi dell'area feste) aggiungendo una cartellonista dedicata nelle vie del centro, anche per facilitare tutti coloro che non frequentano abitualmente Cinisello Balsamo.

Una scelta, quella di aggiornare la cartellonistica verticale, che è stata condivisa con le associazioni dei commercianti che hanno dialogato, nell’ambito del Tavolo del Commercio, con l’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento