rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Cinisello, anche un centro commerciale nel futuro di Bettola

Entro il 30 giugno 2013 il progetto verrà presentato. Oltre al parcheggio e al capolinea della M1 un centro commerciale. Tempo previsto per la fine lavori, il 2015

La zona di Bettola, al confine tra Cinisello Balsamo e Monza, è destinata a cambiare radicalmente nel giro di poco tempo. Bettola è infatti il futuro capolinea della M1 (prolungamento da Sesto) e, forse, ma chissà quando, della M5 (prolungamento da viale Fulvio Testi). Oltre al metrò, anche il parcheggio d'interscambio e - notizia degli ultimi giorni - un centro commerciale.

L'area, molto vicina a importanti nodi stradali come la tangenziale nord, l'A4 e la Valassina, avrà bisogno del parcheggio soprattutto quando sarà pronto almeno uno dei due capolinea della metropolitana. Le società proprietarie delle aree hanno chiesto al comune di Cinisello Balsamo (e alla regione Lombardia) di intervenire anche con la costruzione di un centro polifunzionale, ma soprattutto di tipo commerciale. La regione ha chiesto che il progetto venga presentato entro il 30 giugno 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello, anche un centro commerciale nel futuro di Bettola

MilanoToday è in caricamento