rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ghilardi: «Risultato storico, sfiorata l'impresa di vincere al primo turno nel fortino rosso»

Arriva il primo commento a caldo da parte del candidato sindaco Giacomo Ghilardi, rappresentante della coalizione di centrodestra che approda al ballottaggio a Cinisello Balsamo, dove sfiderà l'avversaria Siria Trezzi, partendo da un buon margine di vantaggio

Arriva il primo commento a caldo da parte del candidato sindaco Giacomo Ghilardi, rappresentante della coalizione di centrodestra che approda al ballottaggio a Cinisello Balsamo, dove sfiderà l'avversaria Siria Trezzi (prima cittadina uscente facente parte della coalizione di centrosinistra), partendo da un buon margine di vantaggio.

Sono circa 5 i punti di distacco tra i due contendenti. Il centrodestra ha totalizzato 45,94% contro il 41,04% degli avversari. Da una parte il leghista proverà a far suoi i voti del MoVimento 5 Stelle (arrivato terzo con un tesoretto del 10,33%), dall'altra Trezzi proverà a convincere ad andare a votare parte di quella metà dei cinisellesi che è rimasta a casa (oltre a far suoi i voti della coalizione che ha sostenuto Marsiglia al primo turno).

Così Ghilardi poche ore dopo lo spoglio: «Faccia stanca, ma contentissimo per lo storico risultato a Cinisello Balsamo. Abbiamo sfiorato l’impresa di vincere al primo turno nella roccaforte rossa. Ora ballottaggio il 24 giugno, ma il messaggio è chiaro. Cinisello Balsamo vuole cambiare».

Ghilardi nel giorno del voto aveva raccontato: «Abbiamo svolto una campagna elettorale condotta con onestà, umiltà e determinazione. Sempre a contatto con le persone. Mai utilizzando toni accessi. Mai screditando l’avversario politico. Siamo stati responsabili e i veri custodi della democrazia. Quella che si è formata mesi fa è una grande squadra, fatta di uomini e di donne, che ha dimostrato di essere pronta ad amministrare la nostra città con i principi e i valori che ho sopra elencato. Siamo pronti a restituirvi la vostra città».

Il suo amico e collega del Carroccio Jari Colla (deputato a Roma) lo lancia verso il ballottaggio: «Per la prima volta dopo 73 anni a Cinisello Balsamo siamo in vantaggio al ballottaggio con il 46% (contro il 41% del centrosinistra) e con una Lega super al 24,24%. Ora amici abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per espugnare l’ultima Stalingrado d’Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi: «Risultato storico, sfiorata l'impresa di vincere al primo turno nel fortino rosso»

MilanoToday è in caricamento