Cinisello BalsamoToday

Concorso di street-art nel sottopasso, 800 euro al vincitore

Un concorso di "street art" avente come tema il nutrimento con lo scopo di valorizzare il sottopasso di viale Fulvio Testi che collega il quartiere Crocetta e la zona dei centri commerciali Lidl, Decathlon, Brico

Il sottopasso inaugurato a ottobre 2014 (foto Lo Spekkio)

Prende il via “UnderArt”, un concorso dedicato ai  writers organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo con la collaborazione del Centro di Aggregazione giovanile Icaro e Aerosol Art Area.

Un concorso di “street art” avente come tema il nutrimento con lo scopo di valorizzare il sottopasso di viale Fulvio Testi che collega il quartiere Crocetta e la zona dei centri commerciali Lidl, Decathlon, Brico e altri operatori al confine con Sesto Sesto San Giovanni.

Il concorso coinvolgerà 12 partecipanti, i quali dovranno decorare con murales le pareti del sottopasso pedonale e si contenderanno il primo premio del valore di 800 euro.

100 metri di muro, quello del sottopasso, che è stato riqualificato nell’ottobre del 2014  a spese della Lidl, con l’inaugurazione della nuova sede della catena di supermercati, e che ora verrà ulteriormente valorizzato con questa nuova forma di arte contemporanea. 

Così l’assessore alla cultura Andrea Catania: «Si tratta di un’iniziativa importante. Con il concorso ci garantiremo un’opera collettiva che abbellirà il sottopasso del quartiere Crocetta. La Street Art è una modalità di espressione ormai affermata, un modo di comunicare, oltre che di decorare, che rappresenta a pieno titolo una forma di  manifestazione artistica».

A far parte della giuria ci saranno due personaggi autorevoli nel campo, Ivan e Tawa, entrambi attivi da anni sulla scena milanese e con numerose mostre e performance di rilievo alle spalle, i quali realizzeranno una loro opera durante l’evento finale.

La domanda di ammissione, che può essere scaricata sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail underartcb@gmail.com entro e non oltre il 3 maggio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Smog alle stelle a Milano, scatta il blocco del traffico: le auto che non potranno circolare

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

Torna su
MilanoToday è in caricamento