Cinisello BalsamoToday

"Commercianti amici", la consegna a casa sarà con parola chiave per evitare le truffe

Sono circa una cinquantina, ma crescono di giorno in giorno, le adesioni dei commercianti di Cinisello Balsamo all'iniziativa "Tu stai a casa, la spesa la porto io", lanciata dall'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze quotidiane dei cittadini

Già 50 le attività commerciali coinvolte nell'iniziativa

Sono circa una cinquantina, ma crescono di giorno in giorno, le adesioni dei commercianti di Cinisello Balsamo all'iniziativa "Tu stai a casa, la spesa la porto io", lanciata dall'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze quotidiane o ai più piccoli guasti domestici che accadono nelle case dei cittadini.

Una conferma della creatività e del desiderio di reinventare l'attività in questo periodo di emergenza da parte dei commercianti.

Per scongiurare il pericolo delle truffe, tutti i commercianti amici che si sono resi disponibili per le consegne a domicilio, dovranno introdurre una parola chiave, da concordare con il cittadino, per garantire che la consegna avvenga in totale sicurezza.

Il vice sindaco con delega al commercio e al marketing territoriale Giuseppe Berlino spiega: «Con soddisfazione per le adesioni già pervenute, ringrazio i commercianti della città che si sono resi disponibili a prestare questo servizio di prossimità. Al momento fortunatamente non si sono verificati casi di raggiri, ma per tutelare i cittadini abbiamo introdotto questa soluzione che permette ulteriori garanzie».

Come funziona: al momento dell’ordine il commerciante comunicherà al cittadino una parola chiave. Il cittadino, prima di aprire la porta, chiederà la parola chiave. A quel punto potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento.

Ovviamente i commercianti utilizzeranno una parola chiave diversa per ogni ordine. Inoltre saranno tenuti all'osservanza delle norme di sicurezza igienico-sanitaria: al momento della consegna bisognerà essere dotati di mascherina e di guanti monouso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul sito del Comune si potrà scoprire chi ha aderito al servizio "Commercianti Amici". L'elenco è in continua fase di aggiornamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Milano e in Lombardia: le prime previsioni

  • Milano, si tuffa nel Naviglio asciutto per scappare dalla polizia e si rompe una gamba

  • Autostrada A4 bloccata tra Milano e Bergamo, controlli per il coronavirus: la coda è infernale

  • Coronavirus, il contagio non si ferma: Milano sfonda quota 3mila, in Lombardia +2.400 casi

  • "Contagi nascosti e lavoratori senza mascherine": denunciata la Fondazione Don Gnocchi. La replica: "Falsità"

  • Milano, volanti all'inseguimento di uno scooter: finisce con un incidente e un arresto

Torna su
MilanoToday è in caricamento