rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova

Degrado e sicurezza delle aree gioco in città, verifiche trimestrali per eventuali riparazioni

Ogni singola struttura verrà controllata e schedata, verificandone lo stato di sicurezza. Il piano di manutenzione prevede il monitoraggio costante con controlli periodici trimestrali, così da garantire efficienza e sicurezza per i piccoli fruitori

Nella giornata di giovedì 29 febbraio hanno preso avvio le verifiche sulla sicurezza delle aree gioco nei giardini e parchi pubblici a Cinisello Balsamo.

Ogni singola struttura verrà controllata e schedata, verificandone lo stato di sicurezza. Il piano di manutenzione prevede il monitoraggio costante con controlli periodici trimestrali, così da garantire uno stato di efficienza e sicurezza per i piccoli fruitori.

I tecnici che stanno effettuando il controllo hanno già segnalato la necessaria temporanea chiusura di alcuni giochi, tra questi il castello nel parco di Villa Ghirlanda Silva, di cui sono state rimosse alcune parti danneggiate.

In attesa di installare le nuove attrezzature per il gioco, nel parco verranno mantenute solo le torrette più piccole, oltre alle altalene.

Gli uffici stanno programmando le riparazioni conseguenti alle segnalazioni effettuate dalla ditta, anche utilizzando allo scopo l'appalto di riqualificazione delle aree gioco in corso di aggiudicazione, per un investimento complessivo di 350.000 euro.

Il segretario del PD Ivano Ruffa, dopo la diffusione della notizia, rivendica il cantiere in Villa Ghirlanda sull'area gioco: «A Villa Ghirlanda verrà smontato il vecchio gioco e inserito uno nuovo, ma collocato in una zona diversa, un po' più avanti sempre nella stessa area. Era già in progetto con la vecchia amministrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e sicurezza delle aree gioco in città, verifiche trimestrali per eventuali riparazioni

MilanoToday è in caricamento