rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Giolitti

Al via due corsi della Croce Rossa Italiana, diventare volontari e usare i defibrillatori

Giorni di corsi alla Croce Rossa Italiana cinisellese: venerdì 4 ottobre i terrà la prima lezione introduttiva mirata all'arruolamento dei nuovi volontari mentre sono state annunciate le tre date per i corsi di formazione all'uso dei defibrillatori (la prima sarà sabato 5 ottobre)

Venerdì 4 ottobre, alle ore 21, la sezione locale della Croce Rossa Italiana terrà a Cinisello Balsamo, nella sede di via Giolitti 5, la lezione di presentazione del nuovo corso per diventare volontario della CRI.

La lezione di presentazione serve proprio per mostrare a chiunque sia interessato a conoscere cosa significa essere un volontario di Croce Rossa e a sapere quali attività vengono svolte dal corpo.

Sulla pagina Facebook della sezione locale della CRI inoltre chiunque può rimanere aggiornato sulle attività svolte dal corpo di volontari e ogni settimana un volontario si presenterà e racconterà la propria storia.

Una delle attività che impegnerà nel prossimo futuro la Croce Rossa cinisellese sarà la lezione sull'utilizzo dei defibrillatori che si stanno diffondendo in città.

Tre le date delle lezioni: sabato 5 ottobre, sabato 19 ottobre e sabato 9 novembre. Ai partecipanti sarà rilasciato una attestato di abilitazione Areu sull'utilizzo del defibrillatore semi automatico esterno.

Le lezioni sono organizzate dalla CRI in collaborazione con l'associazione "Voglio Volare-Davide Barbi Onlus" e si terranno nella sede di via Giolitti 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via due corsi della Croce Rossa Italiana, diventare volontari e usare i defibrillatori

MilanoToday è in caricamento