rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Gasparini tra presente e futuro, il racconto-web della parlamentare

L'ex sindaco di Cinisello dialoga con i cittadini tramite il suo sito internet e dice la sua sullo stallo parlamentare

Nuova vita per l'ex sindaco Daniela Gasparini che è passata dai consigli comunali di Cinisello Balsamo all'aula del Parlamento. Per tenersi aggiornati sugli sviluppi della sua vita parlamentare, anche dopo l'ingresso nell'Olimpo della politica, c'è il sito internet della deputata cinisellese in quota Partito Democratico. Qui lei si racconta, da esordiente della politica romana, ma consapevole dei propri mezzi.

Su di esso si legge: “Non sono di certo nuova nel mondo dell'amministrazione pubblica e porto con me l'esperienza di tanti anni vissuti intensamente in un Comune bello e importante come Cinisello Balsamo. Ma in questa nuova sfida sono un volto nuovo, sono cittadini e non casta. Conosco bene i problemi della realtà che mi circonda e metterò tutta me stessa per dare e scegliere il meglio".

Riguarda alla situazione politica attuale invece racconta: "Il Presidente Napolitano si è preso tempo insediando dal 2 aprile due commissioni di saggi per aiutare la formazione del governo ripartendo dai contenuti. Mi piace l’idea di partire dai contenuti perché so per esperienza che se si è in buona fede e se si vuole veramente lavorare e affrontare i nodi cruciali per questo Paese questo è il modo più concreto per dare risposte ma anche per essere compresi dai cittadini".

E continua: "Certo, non avrei mai pensato durante la campagna elettorale che il Paese si sarebbe ritrovato in questa empasse […]. Sono arrabbiata perché so quali sono i gravi problemi del Paese, so cosa vuole dire sentirsi chiedere ogni giorno da più persone un aiuto per il lavoro, so cosa vuole dire per le imprese non avere credito dalle banche e non avere pagate le fatture dalla Pubblica Amministrazione, so che bisogna prendere urgentemente provvedimenti per ridurre l’IMU sulla prima casa e sospendere la nuova tassa sui rifiuti. Speriamo che le prossime ore portino a soluzioni giuste per il Paese, ritengo anche che andare al voto in queste condizioni vorrebbe dire garantire altri mesi di colpevole stallo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini tra presente e futuro, il racconto-web della parlamentare

MilanoToday è in caricamento