Cinisello BalsamoToday

Ghilardi e Seggio a Mazzarino per il Santo Patrono e per rilanciare il gemellaggio

Weekend siciliano per il sindaco Ghilardi e per il presidente del consiglio comunale Seggio che sabato 14 settembre sono volati a Mazzarino per celebrare e rilanciare il gemellaggio (datato 1971) tra la cittadina isolana in provincia di Caltanissetta e Cinisello Balsamo

Il sindaco Giacomo Ghilardi assieme al suo collega mazzarinesi Vincenzo Marino

Weekend siciliano per il sindaco Giacomo Ghilardi e per il presidente del consiglio comunale Giuseppe Seggio che sabato 14 settembre sono volati a Mazzarino per celebrare e rilanciare il gemellaggio (datato 1971) tra la cittadina isolana in provincia di Caltanissetta e Cinisello Balsamo.

A Mazzarino i due hanno preso parte alla storica processione della Madonna del Mazzaro che si tiene in occasione della festa patronale cittadina.

Il legame tra Cinisello e Mazzarino sta tutto nei numeri: in città abitano circa 7.000 abitanti di origine mazzarinese (tra cui proprio Giuseppe Seggio).

Proprio per dare nuova linfa al gemellaggio le due comunità si sono ritrovate nell'aula consiliare di Mazzarino dove hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti per rilanciare i legami di profonda amicizia e di scambi culturali (tra allievi delle scuole, tra società sportive, ma anche tra amministrazioni comunali).

Giacomo Ghilardi in aula ha stretto la mano al suo collega Vincenzo Marino e poi si è dato inizia alla festa patronale che ha riempito la cittadina montanara di persone fino a sera tarda (con tanto di "silent-disco" in piazza tra i giovani).

Per Ghilardi questo è stato il terzo viaggio a Mazzarino (il primo nelle vesti di sindaco, gli altri due da consigliere comunale di opposizione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

Torna su
MilanoToday è in caricamento