rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Nuova edizione del corso di difesa personale di Domnia tra il Pertini e la scuola primaria Villa

Torna il corso di difesa personale realizzato dall'associazione "Domnia". Le lezioni pratiche, a partire da febbraio 2020, si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria Villa, la parte teorica si terrà nella sala incontri del centro culturale il Pertini

Torna il corso di difesa personale realizzato dall'associazione "Domnia". La giunta comunale ha concesso in questi giorni il proprio patrocinio all'iniziativa che partirà nel mese di febbraio 2020.

Il programma comprende sia lezioni pratiche in palestra, sia lezioni frontali su materie quali diritto, medicina, norme di comportamento e psicologia.

Le lezioni pratiche non vanno intese come insegnamenti di lotta fisica, al contrario verrà posta particolare attenzione alla conoscenza dei propri limiti e al corretto utilizzo delle proprie forze.

Quindici lezioni in tutto, con cadenza settimanale, ciascuna di 2 ore. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni pratiche si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria Villa, la parte teorica si terrà nella sala incontri del centro culturale il Pertini. Per informazioni scrivere a domnia.domnia@it oppure contattare il numero 3925971229.

L'assessore alle pari opportunità Daniela Maggi spiega: «Il corso rappresenta un importante strumento di prevenzione: desideriamo fornire alle cittadine di Cinisello Balsamo nuovi elementi utili perché possano meglio riconoscere le situazioni di pericolo ed evitarle, e nello stesso tempo validi strumenti di difesa».

Il sindaco Giacomo Ghilardi commenta: «Questa iniziativa si aggiunge alle diverse iniziative sul tema della violenza contro le donne avviate dall'amministrazione comunale e alle attività di prevenzione sul tema sicurezza con gli studenti e con gli anziani per le truffe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova edizione del corso di difesa personale di Domnia tra il Pertini e la scuola primaria Villa

MilanoToday è in caricamento