Cinisello BalsamoToday

Nuova edizione del corso di difesa personale di Domnia tra il Pertini e la scuola primaria Villa

Torna il corso di difesa personale realizzato dall'associazione "Domnia". Le lezioni pratiche, a partire da febbraio 2020, si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria Villa, la parte teorica si terrà nella sala incontri del centro culturale il Pertini

Da febbraio al via il corso di difesa personale organizzato da Domnia

Torna il corso di difesa personale realizzato dall'associazione "Domnia". La giunta comunale ha concesso in questi giorni il proprio patrocinio all'iniziativa che partirà nel mese di febbraio 2020.

Il programma comprende sia lezioni pratiche in palestra, sia lezioni frontali su materie quali diritto, medicina, norme di comportamento e psicologia.

Le lezioni pratiche non vanno intese come insegnamenti di lotta fisica, al contrario verrà posta particolare attenzione alla conoscenza dei propri limiti e al corretto utilizzo delle proprie forze.

Quindici lezioni in tutto, con cadenza settimanale, ciascuna di 2 ore. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni pratiche si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria Villa, la parte teorica si terrà nella sala incontri del centro culturale il Pertini. Per informazioni scrivere a domnia.domnia@it oppure contattare il numero 3925971229.

L'assessore alle pari opportunità Daniela Maggi spiega: «Il corso rappresenta un importante strumento di prevenzione: desideriamo fornire alle cittadine di Cinisello Balsamo nuovi elementi utili perché possano meglio riconoscere le situazioni di pericolo ed evitarle, e nello stesso tempo validi strumenti di difesa».

Il sindaco Giacomo Ghilardi commenta: «Questa iniziativa si aggiunge alle diverse iniziative sul tema della violenza contro le donne avviate dall'amministrazione comunale e alle attività di prevenzione sul tema sicurezza con gli studenti e con gli anziani per le truffe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

  • Milano Lancetti, uomo travolto da un treno in stazione: gravissimo

Torna su
MilanoToday è in caricamento