Cinisello BalsamoToday

L'area di via San Paolo rimessa a nuovo, svolta contro il degrado

Un emendamento presentato dal consigliere Riccardo Visentin (NCD), che prevede la riqualificazione dell'area di via San Paolo a Cinisello Balsamo, ha ottenuto 10.000 euro destinati alla riqualificazione dell'area

Durante le sedute di approvazione del bilancio di previsione 2015 è stato votato un emendamento presentato dal consigliere Riccardo Visentin (NCD), che prevede la riqualificazione dell’area di via San Paolo a Cinisello Balsamo.

Si tratta nello specifico dell’area di fronte l’ingresso laterale della chiesa parrocchiale di San Martino a Balsamo. L’area, anche a causa di una manutenzione inesistente da anni, versa in pessime condizioni e non è fruibile, anzi è molto pericolosa in quanto gli scheletri dei giochi rimasti, potrebbero causare danni alle persone.

Stessa questione vale per la manutenzione del verde. Le piante attualmente sono molto alte, e non permettono il controllo dall’esterno. Capita molto spesso che questa area, vista la possibilità di “nascondersi”, sia frequentata da persone che non si limitano a schiamazzi o rumori molesti, ma vadano oltre con comportamenti discutibili e che hanno più volte richiesto l’intervento delle forze dell'ordine.

Lo stanziamento previsto dall'emendamento (approvato) sarà di 10.000 euro e troverà attuazione già nel prossimo bilancio. E’ stata ridotta, per pari importo, una voce prevista in aumento su prestazione di servizi.

Il consigliere Riccardo Visentin più volte aveva sollevato in passato la questione di una più ampia riqualificazione e manutenzione di piazza Soncino e via San Paolo, raccogliendo anche pareri e firme degli abitanti su diverse soluzioni, in particolare la possibilità di nuovi parcheggi.

Va ricordato che il venerdì, a causa del mercato, la viabilità è molto problematica. Si prospetta quindi l’occasione per approfondire questi temi alla luce dell’impegno anche economico che l’amministrazione comunale ha preso con l’approvazione di questo emendamento. Il consigliere si farà anche promotore a breve di un incontro con gli abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

Torna su
MilanoToday è in caricamento