rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Massimo Gorki

Al Parco Nord balli, sport, giochi e mercatini regionali del Sud Italia

Sabato 15 e domenica 16 giugno appuntamento con la "Festa del Parco e delle Associazioni": sarà una due giorni di balli, sport, giochi, mercatini e degustazioni pugliesi, calabresi, siciliani e sarde

Un week end da trascorrere insieme alle Associazioni che hanno a cuore il Parco Nord.

Sabato 15 e domenica 16 giugno appuntamento con la "Festa del Parco e delle Associazioni": saranno due giornate all’insegna di balli, sport, giochi, mercatini e tanta allegria.

Si comincia sabato alle 14:30 con “Sapori e musiche dalle Regioni” con Ass. Cult. Calabrese Circolo Emilio Lussu e Ass. Pugliesi Nord Milano sez. di Cinisello Balsamo e dalle 16:00 tanta musica e balli di pizzica con il gruppo folcloristico I Compari Ra Putia Assoc. Cult. U Cannuni fino a sera per concludere con una cena con specialità delle quattro regioni

In  entrambe le giornate si potranno visitare e gustare i prodotti dei mercatini regionali pugliesi, calabresi, siciliani e della Sardegna in Cascina e all’esterno una mostra-mercato per il benessere e la cura del corpo oltre ai laboratori per bambini a cura di Ass. LAB.

Domenica 16 giugno la giornata si apre all’insegna dello sport, per gli amanti della corsa appuntamento alle 9.00 con “La 10 km del Parco Nord” gara competitiva e non a cura di ASD Libertas. Promozioni a pranzo per gli atleti de "La 10 km del Parco Nord" che, con la pettorina, scopriranno le promozioni.

Si continua con lo Zumba Fitness Party alle 11.30 con 45 minuti di pura energia e divertimento insieme agli istruttori dell’Ass. Armonia nel Benessere. Anche per gli zumbisti ci sarà una promozione a pranzo.

A pranzo ci saranno le operatrici di Koinè con Dejeuner sur l’herbe, racconti per bambini durante i quali si potrà degustare insieme il pranzo tra una storia e un’avventura. Anche per i bambini ci sarà un menu promozionale.

Dalle 15:00 tante attività per grandi e piccini: dalle visite naturalistiche di Ass. Idea alla visita ai bunker exBreda insieme all’EUMM, dal giro del Parco a dorso d’asino con la Coop. A Passo d’Asino al percorso di orienteering con Tetide, dalla visita alla Casetta delle Api ai laboratori di smielatura a cura di Demetra.

Alle 15.30 appuntamento con la lezione dimostrativa di addestramento cinofilo di W. Avanzini e alle 16.30 l’incontro “Il Parco che avanza. I parchi che si collegano: nuove energie e nuove sfide” con Associazione Amici del Parco Nord in cui interverranno il Presidente del Parco Giuseppe Manni e il Direttore Riccardo Gini a spiegare come il Parco sta crescendo, con le nuove passerelle, i nuovi laghi e le sue nuove sfide.

La serata si concluderà con la cena di specialità regionali e con la musica del gruppo folk Naramì tra balli, canti e suoni dalla Sardegna e tanto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Nord balli, sport, giochi e mercatini regionali del Sud Italia

MilanoToday è in caricamento