Cinisello BalsamoToday

La polizia locale celebra San Sebastiano, festa e controlli a tappeto nei quartieri cinisellesi

Dopo la cerimonia sono state controllate alcune attività di vicinato che hanno portato a 5 violazioni amministrative per un totale di 5.000 euro; 48 i veicoli controllati con 19 violazioni al codice della strada accertate. Infine è stato recuperato un veicolo rubato

Lo schieramento degli agenti della locale durante la cerimonia del patrono

Nel tardo pomeriggio di lunedì 20 gennaio a Cinisello Balsamo si è svolta per la prima volta la celebrazione della festa di San Sebastiano, patrono della polizia locale.

In piazza Gramsci è andato in scena lo schieramento dei mezzi della polizia locale alla presenza del sindaco Giacomo Ghilardi, del vice sindaco con delega alla polizia locale Giuseppe Berlino, del comandante della polizia locale Fabio Crippa, del comandante dei carabinieri luogotenente Bernardo Aiello e di una pattuglia della polizia di stato.

A seguire sono partiti i consueti controlli, in particolare nei quartieri che sono stati oggetto di segnalazione da parte dei cittadini. Controlli che hanno riguardato la circolazione stradale, la sicurezza urbana, il presidio del territorio e l'annonaria.

Sono state controllate alcune attività di vicinato che hanno portato a 5 violazioni amministrative per un totale di 5.000 euro; 48 i veicoli controllati con 19 violazioni al codice della strada accertate. Infine è stato recuperato un veicolo risultato rubato.

Sindaco e vice sindaco commentano a una sola voce: «L'attività di presidio del territorio avviato fin dall'inizio legislatura è incessante, periodico e sta portando molti risultati. Per questo motivo non finiamo di ringraziare i nostri agenti anche dedicando a loro un momento di festa, per richiamare il valore del loro impegno ed esprimere vicinanza».

Poi concludono: «Un grazie va anche ai cittadini per la loro collaborazione nel segnalare situazioni di pericolo e criticità. Il dialogo e l'ascolto ci permettono di intervenire con più efficacia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutte le scuole di Milano e provincia chiuse: ecco l'elenco dei comuni

  • Milano, primi casi di coronavirus accertati in Lombardia: 38enne ricoverato a Codogno

  • Coronavirus, altro contagio: positivo al virus un 40enne che lavora a Cesano Boscone

  • Coronavirus, primi 2 casi a Milano: contagiati a Sesto e Mediglia, "caccia" al vero paziente 0

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: sono 47. Due casi nel milanese

  • "Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale"

Torna su
MilanoToday è in caricamento