Cinisello BalsamoToday

"1° Festival della Musica Emergente Italiana", al via i casting per lo show in piazza a giugno

Aperte le iscrizioni al primo "Festival della Musica Emergente Italiana". Hai tra i 16 e 35 anni? Vuoi fare sentire il tuo talento? Il tuo momento è arrivato! Sono aperte le iscrizioni al contest "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana”

Al via le selezioni per il primo "Festival della Musica Emergente Italiana"

Aperte le iscrizioni al primo "Festival della Musica Emergente Italiana". Hai tra i 16 e 35 anni? Vuoi fare sentire il tuo talento? Il tuo momento è arrivato! Sono aperte le iscrizioni al contest "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana”.

I casting online sono aperti a cantanti solisti, gruppi vocali, band, senza distinzione di genere musicale. L'iscrizione è totalmente gratuita. Gli artisti selezionati da una commissione artistica di qualità formata da illustri critici musicali dello scenario discografico italiano si esibiranno in due serate evento.

Giovedì 23 maggio saranno di scena allo Zoo Club di Cinisello Balsamo dove saranno scelti i dodici finalisti che andranno in scena sabato 8 giugno in piazza Gramsci in un grande "Live Show", un happening musicale con grandi ospiti che verranno annunciati prossimamente.

Inoltre grazie alla partnership degli organizzatori con la scuola civica di Musica Salvatore Licitra i dodici finalisti avranno l'opportunità di partecipare a una master class di un'intera giornata con una delle più importanti Vocal Coach Italiane Paola Folli.

Il vice sindaco Giuseppe Berlino spiega: «Il contest "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana" rientra nel nutrito palinsesto degli eventi che si svolgeranno in piazza Gramsci per tutto il 2019. La piazza deve tornare ad essere un luogo di incontro e di intrattenimenti per bambini, giovani e famiglie».

Poi conclude: «In particolare questo evento è dedicato a giovani talenti del panorama musicale che sempre di più faticano a trovare uno spazio per farsi ascoltare e per far sapere al grande pubblico che esistono. Ora tocca ai giovani farsi avanti e non perdere questa importante occasione».

Sul sito internet dedicato al festival si possono trovare tutte le informazioni, le modalità di iscrizioni, le ultime novità, oppure basta seguire gli hashtag #FattiSentire #Contest #MusicaEmergenteItaliana su Facebook.

Per chi è interessato l'invito è quello di iscriversi subito e inviare il proprio brano originale o inedito (c'è tempo fino al 30 aprile).

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Dolore alla cervicale: i rimedi per combatterlo

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Disattivare le utenze: ecco come fare

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • Milano, "tentato suicidio" a Famagosta: donna sotto la metro, la M2 ferma per un'ora e mezza

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Due scioperi in tre giorni, stop a metro Atm e treni Trenord: il mese infernale dei pendolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento