rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Un topo gira liberamente in piazza Gramsci, simbolo del degrado?

Una fotografia di un topo che circola liberamente in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo in pieno giorno ha scatenato dure reazioni e un dibattito in rete tra i cittadini. Ecco cosa è successo

Un topo che circola liberamente in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo. Una foto scattata in pieno giorno da un giornalista del sito internet di approfondimento locale "InformiamoCinisello" ha creato un vero e proprio polverone in rete.

Un topo nella piazza principale si erge quindi a diventare per molti cittadini il simbolo del degrado di una città. C'è chi se la prende con l'amministrazione comunale, c'è chi spera che questo tipo di roditori non siano portatori di malattie (vedi il cane morto nei giorni scorsi) e c'è chi tira in ballo gli immigrati e i campi rom come "focolai" di sporcizia (e quindi di topi).

Una delle prime reazioni alla notizia è stata quella del consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi: "Topi in piazza Gramsci? Il degrado e la sporcizia galoppano a Cinisello Balsamo a causa delle politiche di questa amministrazione capitanata dal sindaco Trezzi".

Prosegue Ghilardi: "Non si gioca con la salute dei cittadini e con il decoro della nostra città".

Chiude il consigliere del Carroccio: "Stanno lasciando morire la mia Cinisello Balsamo. Con la Lega ad amministrare non si sarebbe mai arrivati a questo schifo! Vergogna!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un topo gira liberamente in piazza Gramsci, simbolo del degrado?

MilanoToday è in caricamento