rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Blackout a Cinisello, colpa di un furto di rame alla centrale Enel

Martedì sera dei ladri si sono introdotti nella centrale dell'Enel di Sesto San Giovanni per rubare rame. Hanno scatenato un incendio e parecchi disagi anche ai cittadini di Cinisello Balsamo

Il black-out che ha colpito martedì notte ampie zone di Cinisello Balsamo, gran parte di Sesto San Giovanni, Cologno Monzese e Bresso è stato causato da dei ladri di rame che, martedì sera, si sarebbero introdotti nella centrale di Enel in via Edison a Sesto San Giovanni.

Si tratta di professionisti del furto di rame perché hanno sottratto i pesanti cavi noncuranti del rischio elevato di agire in una centrale a 220.000 Volt. Comunque sia la loro azione ha lasciato il segno tangibile di un incendio (notato dai cittadini per via del fumo fuoriuscito dalla Centrale).

La conferma di ciò arriva da tecnici dell'Enel che, ieri mattina, hanno presentato al commissariato di Sesto una denuncia contro ignoti e che hanno poi riparato al danno mettendo fine ai disagi per i cittadini (più o meno 80.000 utenze).

Enel comunica anche che nel 75% dei casi l'energia è stata ripristinata alle 23:18, mentre entro le 24:00 per i restanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Cinisello, colpa di un furto di rame alla centrale Enel

MilanoToday è in caricamento