Cinisello BalsamoToday

Foto segnalamento di sospetti e criminali, la Lega Nord fa pressing sul Comune

L'approvazione dell'ordine del giorno della Lega Nord impegna il sindaco Trezzi a farsi portavoce nei confronti del governo e del ministero dell’interno al fine di sollecitare l'autorizzazione per dare il via libera allo strumento

«Al fine di un maggiore controllo sul nostro territorio di Cinisello Balsamo è necessario attivare immediatamente il sistema di foto segnalamento presente negli uffici di polizia locale dal 2011, ma non ancora utilizzabile».

A dichiararlo è il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Giacomo Ghilardi dopo l'approvazione del suo ordine del giorno che impegna il sindaco a farsi portavoce nei confronti del governo e del ministero dell’interno al fine di sollecitare l'autorizzazione.

Prosegue Ghilardi: «Negli ultimi anni la nostra città è stata spesso citata dagli organi di stampa per fatti di cronaca anche a livello nazionale. Come non citare la black-list redatta dall’antiterrorismo che segnalava la presenza di tre papabili terroristi a Cinisello Balsamo o la recente cattura nel quartiere Crocetta di un latitante ricercato da tutta Europa».

Continua il leader locale del Carroccio: «Gli altri numerosi fatti accaduti uniti al continuo viavai di clandestini sul nostro territorio e nei confinanti Comuni, come la maxi tendopoli presente all’interno del Parco Nord in territorio bressese, rende urgente il via libera da parte del ministero all’utilizzo del sistema di foto segnalamento, strumento essenziale, per la nostra polizia locale, per riconoscere e identificare eventuali criminali presenti in città».

Conclude Ghilardi: «E' uno strumento acquistato nel 2011 e costato alla collettività circa 50.000 euro, ma che a causa di una mancata autorizzazione a livello nazionale non può ancora essere utilizzato a differenza di molti Comuni lombardi che già da tempo possono usufruirne per il bene della città».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento