Cinisello BalsamoToday

Ghilardi: «Confronto tra Lega e Comune su emergenza ludopatia»

Dopo le parole dell'assessore Duca di Cinisello sulla ludopatia e sulle iniziative dell'amministrazione a riguardo, è voluto intervenire sul tema il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi

Il consigliere comunale Giacomo Ghilardi

Dopo le parole dell'assessore Gianfranca Duca di Cinisello Balsamo sulla ludopatia e sulle iniziative dell'amministrazione di Cinisello a riguardo, è voluto intervenire sul tema il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi.

«Sono molto soddisfatto delle parole dell’assessore Duca riguardanti il contrasto al gioco d’azzardo e alla ludopatia. Invito inoltre l’assessore a un dialogo con la Lega Nord che si sta impegnando in molti Comuni, ma soprattutto in Regione Lombardia, a fronteggiare questa che sta diventando sempre più un’emergenza sociale».

Prosegue Ghilardi: «Ricordo che proprio pochi giorni fa è stato approvato, in commissione "Attività Produttive" della Regione, il progetto di legge sulle ludopatie che verrà discusso e approvato in aula il 15 ottobre».

Il provvedimento in questione contiene varie novità alla lotta a questo fenomeno: tra le più importanti ci sono l’aumento dei poteri di intervento dei Comuni sulla collocazioni dei luoghi dove sono presenti slot, la possibilità di concedere agevolazioni fiscali ai fini Irap ai locali che non le installano e la determinazione in 500 metri della distanza minima dai luoghi sensibili (per esempio le scuole).

Conclude il consigliere: «Rinnovo il mio invito all’assessore Duca a un confronto con la Lega Nord cinisellese in modo da poter contribuire, con la nostra esperienza in Regione, a porre un freno a questa emergenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Riapre corso Plebisciti: via libera alle auto dal 29 gennaio, come cambiano i mezzi Atm

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento