rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Carmelita de Ponti

31 maggio a Cinisello, "Gioco d'azzardo tra Mafia e povertà"

Importante serata prevista il 31 maggio in via De Ponti a Cinisello Balsamo: si parlerà, assieme alla dottoressa Perilli, di tutti gli aspetti problematici che ruotano intorno alla piaga del gioco d'azzardo.

"La Città" di Cinisello Balsamo e l'associazione Polis presentano "Gioco d'azzardo tra mafie e povertà". L'evento si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21.00 presso lo stand Uniabita "Estate Cinisellese" in via De Ponti.

La domanda che si pone alla base della manifestazione è: nel 2012 sono stati giocati quasi 90 miliardi di euro. E' possibile proteggersi da uno Stato "biscazziere"? Proverà a dare qualche risposta la dottoressa Cristina Perilli, psicoterapeuta che da anni segue i giocatori compulsavi e le loro famiglie. Perilli è anche autrice del libro "Giocati dall'azzardo" e quindi terrà una serata di informazione sul tema.

Nel corso dell'evento saranno trattati i seguenti argomenti: i complessi aspetti della situazione attuale a livello sociale, politico e, soprattutto, economico; chiare e semplici spiegazioni sulla compulsione/dipendenza che può insorgere nei confronti del gioco d'azzardo; le infiltrazioni mafiose nel mercato dell'azzardo; i luoghi comuni/credenze/superstizioni che appartengono non solo al giocatore d'azzardo; i costi sociali e sanitari del giocatore d'azzardo patologico.

Gli argomenti saranno trattati in modo interattivo, dando spazio alle domande e al dibattito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

31 maggio a Cinisello, "Gioco d'azzardo tra Mafia e povertà"

MilanoToday è in caricamento