rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi: «Sul gioco d'azzardo serve opera di sensibilizzazione»

Il sindaco Siria Trezzi nei giorni scorsi ha partecipato a una formazione sulle ludopatie e sul gioco d'azzardo: «Serve un intervento serio e capillare di formazione sull'opinione pubblica»

Siria Trezzi nei giorni scorsi ha partecipato a una formazione sulle ludopatie del territorio.

Così ha commentato la neo sindaco di Cinisello: «E' un problema urgente, su cui purtroppo i Comuni fin’ora non hanno avuto la possibilità di intervenire con normative restrittive».

Si ricorda che il Comune di Cinisello Balsamo è già tra i firmatari del "Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo".

Continua Siria Trezzi: «Ciò che va fatto da subito però, e su cui come Comuni possiamo operare, è un intervento serio e capillare di formazione sull’opinione pubblica che sensibilizzi i cittadini contro l’abuso del gioco, piaga sociale potenzialmente ancora più pericolosa in un contesto di crisi come quello che stiamo attraversando».

Sull'argomento è intervenuta anche l'ex sindaco, ora parlamentare del Pd, Daniela Gasparini, da sempre vicina alle tematiche che riguardano la sua città: «Siamo stati tra i primi Comuni che hanno firmato il manifesto contro il gioco d'azzardo e le ludopatie. Continuo a seguirlo da deputata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Sul gioco d'azzardo serve opera di sensibilizzazione»

MilanoToday è in caricamento