Cinisello BalsamoToday

Dopo 4 anni e il restyling riapre il parco giochi di via Tiziano, tanti bimbi all'inaugurazione

Venerdì 20 settembre, alle ore 17, si è tenuta l'inaugurazione del parco di via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori. L'area giochi, dopo quattro anni di chiusura, è stata finalmente rimessa a nuovo per ospitare i bambini e le famiglie

Venerdì 20 settembre, alle ore 17, si è tenuta l'inaugurazione del parco di via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori. L'area giochi, dopo quattro anni di chiusura, è stata finalmente rimessa a nuovo per ospitare i bambini e le famiglie.

All'inaugurazione, con tanto di taglio di nastro e benedizione di don Emilio, c'era tutta la giunta di centrodestra capitanata dal sindaco Giacomo Ghilardi che ha commentato raggiante: «Tantissima gente e tantissimi bambini presenti per festeggiare l’apertura del nuovo parco di Via Tiziano nel quartiere Campo dei Fiori».

Ha proseguito Ghilardi: «Un altro luogo pubblico restituito alle famiglie, ai loro figli e a tutti i residenti. Sono davvero felice e contento».

Gli fa eco il deputato del Carroccio Jari Colla, presente all'inaugurazione così come molti consiglieri comunali di maggioranza: «Dopo anni di abbandono abbiamo inaugurato il nuovo parco giochi di via Tiziano, restituendo alla città nuovi spazi di aggregazione».

Dopo il taglio del nastro i tanti bambini presenti si sono precipati a giocare nell'area che è stata dotata di una nuova pavimentazione anti-trauma e da nuovi giochi per i più piccoli. Dal Comune fanno sapere che a breve partirà un contest per dare un nome al parco.

Il segretario del PD locale Ivano Ruffa invece, dopo l'inaugurazione, ironizza e polemizza con la giunta di centrodestra: «Mancavano solo Salvini e il Papa. Gli altri c'erano tutti. Splendida occasione per rivedersi in famiglia all'inaugurazione di un gioco per bimbi. Imbarazzante. Ma quando cominceranno a lavorare?».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

  • Fanno esplodere la banca e scappano verso un campo rom: il bottino era di 60mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento