Cinisello BalsamoToday

Trezzi: «A Cinisello il tracciato M5 si snoderà lungo viale Fulvio Testi sino a viale Brianza»

Il sindaco cinisellese dopo l'incontro sul prolugamento della M5: «Nelle soluzioni in superficie o a raso verranno affrontate le criticità generate dalle principali intersezioni viabilistiche esistenti: Ferri-Partigiani, Fulvio Testi-Clerici e l’intero viale Fulvio Testi»

Procedono gli incontri per dare il là al prolugamento della lilla fino a Monza

Dopo l'incontro tra i sindaci tenutosi lunedì 31 luglio interviene il sindaco cinisellese (nonchè consigliera delegata alla mobilità della Città Metropolitana) Siria Trezzi.

Così la prima cittadina: «Nel territorio di Cinisello Balsamo il tracciato M5 si snoderà lungo viale Fulvio Testi sino a viale Brianza con una serie di fermate finalizzate a migliorare la connessione con alcuni poli di interesse quali il Parco Nord, l'ospedale Bassini, i quartieri Rondinella e Crocetta e Cornaggia».

Prosegue il sindaco: «In entrambe le soluzioni (in superficie o a raso) verranno affrontate le criticità generate dalle principali intersezioni viabilistiche esistenti: Ferri-Partigiani a Cinisello Balsamo, Fulvio Testi-Clerici a Sesto San Giovanni e l’intero viale Fulvio Testi (SP.5)».

Entra nel merito anche l'assessore alla viabilità cinisellese Ivano Ruffa: «Dopo la riunione di lunedi a Palazzo Marino con il sindaco Sala e le altre amministrazioni arriva un passaggio importante di conferma del percorso intrapreso per portare la M5 fino a Cinisello e poi verso Monza».

Ancora Ruffa: «Un grande progetto per infrastrutturare i trasporti e i collegamenti diretti di Cinisello con Milano e Monza. Una grande occasione per riqualificare l'asse della sp5 lungo viale Fulvio Testi».

Poi Ruffa chiude creando suspance, proprio dopo giorni di dibattito online su cui si parla di piazza Gramsci, tra nostalgici di una piazza senza più cemento e con molto più verde: «Cinisello cresce, progetti importanti e arriva anche piazza Gramsci». Chissà cosa intende, se una riqualificazione generale (tanto attesa pure quella) o una possibile riconversione a verde. Diventerà argomento da campagna elettorale pure questo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

  • Omicidio stradale, Michele Bravi chiede 1 anno e mezzo di reclusione come patteggiamento (pena sospesa)

Torna su
MilanoToday è in caricamento