Cinisello BalsamoToday

Piazza Gramsci, ecco le linee guida: semi-pedonale, illuminata e con spazi all'ombra

Le linee guida elencate dall'architetto Alessandro Alì svelano la piazza Gramsci del prossimo futuro: illuminata di notte, con la presenza dell'acqua (fontana o vasca le ipotesi ventilate), sarà semi-pedonale e avrà diversi spazi adattabili a più funzioni e all'ombra

Uno scatto durante la presentazione delle linee guida del progetto di riqualificazione

Nella serata di venerdì 4 ottobre si è tenuto l'atteso incontro pubblico su piazza Gramsci che ha avuto come tema il progetto di riqualificazione.

L'incontro si è tenuto presso l'auditorium "Falcone e Borsellino" del centro culturale il Pertini e, di fronte agli astanti, il sindaco Giacomo Ghilardi e l'architetto Alessandro Alì, hanno parlato delle linee guida che sorreggono il progetto.

Il sindaco Ghilardi spiega: «Durante la serata abbiamo restituito i risultati della lunga attività di ascolto dei cittadini sul nuovo progetto di piazza Gramsci. L'ascolto e la condivisione sono punti fondamentali per questa amministrazione nella realizzazione di tutti i progetti cittadini. Ora via al progetto preliminare. Forza e coraggio».

Già perché durante la serata non c'è stata alcuna presentazione progettuale, ma solo il recepimento delle principali linee guida per una piazza Gramsci rinnovata entro due anni.

Le linee guida elencate da Alì svelano la piazza Gramsci del prossimo futuro: illuminata di notte, con la presenza dell'acqua (fontana o vasca le ipotesi ventilate), sarà semi-pedonale e avrà diversi spazi adattabili a più funzioni e all'ombra.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Il colpo da un milione di euro a Milano e la fuga con la Fiat Uno: presa la "banda del buco"

Torna su
MilanoToday è in caricamento