Cinisello BalsamoToday

Annullato all'ultimo momento l'incontro tra il sindaco e il comitato genitori degli asili nido

Il comitato genitori dei nidi di Cinisello Balsamo spiega: «Dopo aver atteso quasi un mese per avere un incontro con il nostro sindaco, un'ora prima dell'incontro siamo stati contattati dal Comune e ci hanno detto che l'incontro era stato disdetto»

Sugli asili nido comunali la polemica tra genitori, RSU comunali e sindaco non si spegne

Ritorno di fiamma della polemica sugli asili nido comunali nell'eterna querella con il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi. Stavolta è il comitato dei genitori degli asili nido comunali cinisellesi che polemizza per un incontro saltato con il primo cittadino all'ultimo istante, dopo le varie e numerose polemiche tra Ghilardi e le RSU dei dipendenti comunali.

Il comitato genitori dei nidi di Cinisello Balsamo spiega: «Dopo aver atteso pazientemente quasi un mese per avere un incontro con il nostro sindaco, Giacomo Ghilardi, oggi pomeriggio (9 aprile per chi legge, ndr) un'ora prima dell'incontro siamo stati contattati dalla segretaria del sindaco la quale comunicava che l'appuntamento era stato disdetto e sarebbe stato spostato al 16 aprile».

Proseguono dal comitato: «Premettiamo che molti di voi ci avevano già contattati per dirci che quest' appuntamento sarebbe certamente stato annullato, ma abbiamo voluto confidare nella serietà. Da cittadini di Cinisello, genitori e soprattutto lavoratori, siamo veramente amareggiati da questo atteggiamento che riteniamo poco corretto e rispettoso. Rispettoso nei confronti dei cittadini cinisellesi».

E ancora: «Ci siamo adeguati alla data e all'ora più comoda al nostro sindaco e lui ha disdetto con solo un'ora di preavviso. Alcuni di noi, genitori lavoriamo su turni, e per poter presenziare all'incontro di cui molti di voi cittadini di Cinisello attendevate notizie, abbiamo preso permessi e perso giornate di lavoro e soldini. Come minimo avrebbe potuto avvisare un giorno prima o al massimo la stessa mattina. Voi che ne pensate?».

Anche il segretario del PD Ivano Ruffa attacca Ghilardi e solidarizza con i dipendenti degli asili nido: «Eccolo qua. Il sindaco del dialogo. Toglie i servizi, aumenta le tasse e prende anche in giro i cittadini che chiedono di incontrarlo».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Pubblicità "hot" per l'olio per auto (di nuovo): rabbia delle femministe contro il poster

  • Meteo

    Vento fino a 40 chilometri orari e (forse) pioggia: allerta meteo a Milano per Pasquetta

  • Cronaca

    Il "fortino della delinquenza" di Milano: lussuose ville e "nessuno paga le bollette"

  • Cronaca

    Milano, ladri senza pietà a Pasqua: svaligiata un'ambulanza mentre i volontari sono al lavoro

I più letti della settimana

  • Incidente per il figlio di Gerry Scotti: ricoverato d'urgenza in ospedale a Milano e operato

  • Milano, pauroso incidente: auto finisce contro un bar e travolge una cliente, donna grave

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Milano, aperti dai ladri cinquanta box nello stesso condominio: via auto e biciclette

  • Uomo si spara un colpo di pistola in auto: trovato agonizzante in un parcheggio a Milano

  • Tentato omicidio: matrimonio tra giovanissimi finisce con una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento