rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Nuovi interventi nelle aree verdi cittadine, scerbatura delle aiuole e potatura delle siepi

In continuità con le azioni precedenti di maggio dal 26 giugno partirà la potatura di siepi e la scerbatura manuale di siepi e cespugli con l’eliminazione alla radice di ogni specie estranea e interesserà aiuole e aree spartitraffico di numerose zone della città

Proseguono gli interventi a Cinisello Balsamo nelle aree verdi pubbliche.

Nel mese di maggio è proseguita l’attività di taglio dell’erba nelle scuole e nei giardini comunali. Sono stati effettuati interventi di derattizzazione negli edifici pubblici, cimiteri, parchi, giardini e aree mercatali e di deblattizzazione e larvicida nelle pertinenze degli edifici.

In continuità con le azioni precedenti dal 26 giugno partirà la potatura di siepi e la scerbatura manuale di siepi e cespugli con l’eliminazione alla radice di ogni specie estranea e interesserà aiuole e aree spartitraffico di numerose zone della città.

L'assessore all'ambiente Giuseppe Parisi e il sindaco Giacomo Ghilardi, interpellati sulla questione, hanno così commentato: «Nonostante le copiose precipitazioni avvenute nel mese di maggio, che hanno favorito la crescita di erba e piante, siamo riusciti a far fronte agli impegni presi con i cittadini, ora le aree verdi sono curate e fruibili».

Proseguono i due: «Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento previsto di 22.000 euro per il 2019 e all’attività di programmazione degli interventi».

Terminano assessore e sindaco: «La cura e la manutenzione del verde cittadino è una priorità di questa amministrazione, stiamo lavorando affinché i luoghi pubblici della nostra città siano puliti, belli e possano essere utilizzati appieno da mamme, bambini, anziani che nelle giornate di caldo si recano in questi luoghi per trovare un po' di refrigerio».

Le vie interessate alla scerbatura sono le aiuole di Parini, Matteotti, Cornaggia, Alberti, Risorgimento-Mascagni, Monfalcone, Monte Grappa, Cadorna, Lincoln, via Settembrini, spartitraffico Togliatti-Moro-Nenni e aiuole collinette parco Canada.

Le vie interessate alla potatura siepi sono: Sant’Antonio, San Paolo, Gozzano, Leonardo da Vinci, Brunelleschi, Monte Grappa, Mascagni, Paganini e Petrella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi interventi nelle aree verdi cittadine, scerbatura delle aiuole e potatura delle siepi

MilanoToday è in caricamento