Cinisello BalsamoToday

Cinisello bike-friendly, 350.000 euro per le piste ciclabili

Approvato dalla giunta comunale lo studio di fattibilità per la riqualificazione e messa in sicurezza delle intersezioni stradali ai fini della mobilità ciclabile. L'importo complessivo stanziato è di 350.000 euro

Più sicurezza per i ciclisti di Cinisello

Approvato dalla giunta comunale lo studio di fattibilità per la riqualificazione e messa in sicurezza delle intersezioni stradali ai fini della mobilità ciclabile di Cinisello Balsamo.

L’importo complessivo stanziato è di 350.000 euro per vari interventi di riqualificazione su alcuni tratti di piste ciclabili esistenti e nuovi interventi sui nodi e attraversamenti finora poco sicuri.

In particolare si interverrà lungo tutto l’asse di via Moro - Togliatti - Nenni.

Molte segnalazioni cittadine sullo stato di mantenimento e i livelli di sicurezza dei tratti stradali interessati da ciclabili sono state prese in attenta considerazione dall’amministrazione che, in un’ottica di salvaguardia della salute umana e ambientale, si impegna a incentivare l’uso della salutare bicicletta (con i suoi 6,7 km di piste ciclabili) a dispetto delle inquinanti autovetture.

L’assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa si è detto particolarmente soddisfatto per l’approvazione di questi interventi, in quanto la sicurezza della persona viene sempre al primo posto.

Spiega l’assessore: «I cittadini possono trovare un maggior incentivo all’utilizzo della bicicletta in città se hanno la consapevolezza di potersi muovere in tutta serenità e sicurezza. Il progetto fa parte di un percorso più ampio e complessivo di valorizzazione della rete ciclabile in città e prevederà  altri investimenti futuri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento