rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Martedì 11 giugno, investitura per il sindaco Siria Trezzi

Nella mattinata di martedì 11 giugno Siria Trezzi è stata proclamata sindaco di Cinisello Balsamo dal presidente del seggio centrale Claudio Miele. Succede quindi a Daniela Gasparini e al commissario Cristiana Cirelli.

L’investitura è avvenuta nella mattinata dell'11 giugno 2013. Alle 10.30 Siria Trezzi è stata proclamata primo cittadino di Cinisello Balsamo dal presidente del seggio centrale Claudio Miele.

Siria Trezzi, con il 65,14% delle preferenze al ballottaggio, ha battuto Enrico Zonca che si è fermato al 34,38%. Bassa l’affluenza alle urne: tra domenica e lunedì sono andati a votare 19.539 cinisellesi su 54.883 aventi diritto, il 35,60% .

«La soddisfazione è grande - dichiara il neo sindaco -, ora comincia la fase più importante che richiede responsabilità. Non mi risparmierò di certo, garantisco il massimo dell’impegno. Fare il sindaco è una prova di coraggio in una situazione critica come questa e occorrerà essere operativi da subito».

Continua Siria Trezzi: «La non partecipazione al voto chiede un cambiamento di stile, una maggiore attenzione ai cittadini. L’Amministrazione deve rispondere dimostrando di essere più disponibile, comunicativa e trasparente».

Infine un’anticipazione sui prossimi impegni in agenda: «Metto il tema del lavoro e dell’occupazione al primo posto. Servono risposte concrete per i cittadini che perdono lavoro e azioni mirate per le aziende che devono restare sul nostro territorio. Poi il problema della casa e infine il tema della partecipazione. Cinque anni di governo sono lunghi e i cambiamenti avvengono rapidamente, dunque ritengo necessaria una verifica di programma a metà legislatura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì 11 giugno, investitura per il sindaco Siria Trezzi

MilanoToday è in caricamento