Cinisello BalsamoToday

Manutenzione urgente per l'istituto Parco Nord, Ghilardi scrive a Città Metropolitana

In una lettera inviata mercoledì 31 ottobre il sindaco ha sottolineato l'insostenibile situazione di disagio in cui gli studenti vivono, aggravata in questi giorni dalle forti piogge: «Situazione diventata insostenibile. Occorre intervenire con urgenza»

ll sindaco Giacomo Ghilardi fa un appello a Città Metropolitana

Un incontro urgente e un sopralluogo congiunto per fare il punto sulle critiche condizioni in cui versa da tempo l'istituto comprensivo Parco Nord.

Sono queste le richieste che il sindaco Giacomo Ghilardi ha formulato alla Città Metropolitana di Milano, proprietaria dello stabile.

In una lettera inviata nella mattinata di mercoledì 31 ottobre, rispettivamente al consigliere delegato e al dirigente del settore edilizia scolastica di Città Metropolitana, il primo cittadino ha sottolineato l'insostenibile situazione di disagio in cui gli studenti vivono, aggravata in questi giorni dalle forti piogge.

Ecco un estratto della lettera: «Da anni le aule di studio dell'istituto non vengono manutenute e versano in condizioni pessime, il loro stato di conservazione spesso impedisce l'ordinario svolgimento delle lezioni. E' una situazione ormai diventata insostenibile. Occorre intervenire con urgenza».

E poi ancora: «Sono consapevole delle difficoltà finanziarie in cui si trovano gli enti locali, tuttavia, non posso non sollecitare un intervento che è diventato ormai improcrastinabile. Si rende necessario per la sicurezza dei nostri studenti prima di tutto, ma anche per il valore educativo e civico che questi luoghi rivestono all'interno della società».

Giacomo Ghilardi ha poi concluso: «Nell'ottica di una leale collaborazione ho chiesto ai referenti del settore edilizia scolastica di poter effettuare al più presto un sopralluogo congiunto nell'edificio scolastico, così da poter evidenziare le numerose disfunzioni e valutare insieme come porvi rimedio».

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Parrucchiere dei vip aggredito e rapinato in Corso Como: polemica per il post sui social, Chef Rubio lo attacca

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento