Cinisello BalsamoToday

Manutenzione urgente per l'istituto Parco Nord, Ghilardi scrive a Città Metropolitana

In una lettera inviata mercoledì 31 ottobre il sindaco ha sottolineato l'insostenibile situazione di disagio in cui gli studenti vivono, aggravata in questi giorni dalle forti piogge: «Situazione diventata insostenibile. Occorre intervenire con urgenza»

ll sindaco Giacomo Ghilardi fa un appello a Città Metropolitana

Un incontro urgente e un sopralluogo congiunto per fare il punto sulle critiche condizioni in cui versa da tempo l'istituto comprensivo Parco Nord.

Sono queste le richieste che il sindaco Giacomo Ghilardi ha formulato alla Città Metropolitana di Milano, proprietaria dello stabile.

In una lettera inviata nella mattinata di mercoledì 31 ottobre, rispettivamente al consigliere delegato e al dirigente del settore edilizia scolastica di Città Metropolitana, il primo cittadino ha sottolineato l'insostenibile situazione di disagio in cui gli studenti vivono, aggravata in questi giorni dalle forti piogge.

Ecco un estratto della lettera: «Da anni le aule di studio dell'istituto non vengono manutenute e versano in condizioni pessime, il loro stato di conservazione spesso impedisce l'ordinario svolgimento delle lezioni. E' una situazione ormai diventata insostenibile. Occorre intervenire con urgenza».

E poi ancora: «Sono consapevole delle difficoltà finanziarie in cui si trovano gli enti locali, tuttavia, non posso non sollecitare un intervento che è diventato ormai improcrastinabile. Si rende necessario per la sicurezza dei nostri studenti prima di tutto, ma anche per il valore educativo e civico che questi luoghi rivestono all'interno della società».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giacomo Ghilardi ha poi concluso: «Nell'ottica di una leale collaborazione ho chiesto ai referenti del settore edilizia scolastica di poter effettuare al più presto un sopralluogo congiunto nell'edificio scolastico, così da poter evidenziare le numerose disfunzioni e valutare insieme come porvi rimedio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Dramma allo studentato del Politecnico di Milano: morta Federica, ricercatrice 27enne

  • Milano, ragazza di 27 anni trovata morta in una residenza universitaria del Politecnico

  • Accoltellato mentre cammina nei pressi del Parco Trotter, grave un 30enne all'alba

Torna su
MilanoToday è in caricamento