rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Il Memorial Scirea premia Luca Toni, Cinisello ora lo attende

Nella serata di lunedì 24 agosto, presso Villa Ghirlanda Silva, si è tenuta l'inaugurazione del 26° Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo. A vincere il premio "Carriera Esemplare" è Luca Toni

Nella serata di lunedì 24 agosto, presso Villa Ghirlanda Silva, si è tenuta l'inaugurazione del 26° Memorial Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo.

Uno dei momenti più attesi è stato quello della proclamazione del vincitore del "Premio Nazionale Carriera Esemplare", che quest'anno è andato al centravanti dell'Hellas Verona Luca Toni.

Il premio, assegnato da una vasta giuria di giornalisti sportivi, è il giusto riconoscimento alla carriera di un calciatore che tanto ha fatto nel calcio italiano (ma anche in Germania col Bayern Monaco).

Ora Cinisello Balsamo spera di poterlo "abbracciare" durante il corso del torneo che si svolgerà interamente nel centro sportivo di via Cilea. Infatti Toni sarà invitato a ritirare il premio durante una delle serate (e compatibilmente con i suoi impegni sportivi) di calcio giovanile (lo Scirea è dedicato alla categoria Giovanissimi).

Venendo ai numeri, Luca Toni ha ottenuto ben 194 voti e ha vinto per distacco nei confronti del secondo più votato (Gianluigi Buffon con 76 preferenze).

Il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" è organizzato dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi).

Oltre 1.500 giornalisti sportivi italiani hanno avuto il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano Scirea.

Luca Toni ha avuto la meglio su Christian Abbiati, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Gianluigi Buffon e Cristian Zaccardo. Lo scorso anno il premio è andato al centrocampista della Roma, Francesco Totti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Memorial Scirea premia Luca Toni, Cinisello ora lo attende

MilanoToday è in caricamento