rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Magnani, Pd: «Misureremo la disponibilità di Zonca negli atti»

La capogruppo del Partito Democratico Natascia Magnani nel suo intervento in consiglio comunale ha difeso l'operato del Pd e risposto alle accuse di Enrico Zonca: «Con il nostro operato dobbiamo elevare il significato della parola "polis"»

La consigliera comunale del Pd Natascia Magnani ha esordito nel Consiglio comunale di mercoledì 26 giugno intervenendo dopo Enrico Zonca del Pdl. Ecco che cosa ha detto.

«Nel dare il saluto come capogruppo del Pd, volevo sottolineare che ci troviamo un piccolo parlamento che si è costituito oggi (26 giugno, ndr), io credo che nel momento in cui sediamo in questi banchi dobbiamo elevare il significato della parola "polis". Dobbiamo pensare che la politica deve essere intesa come servizio, non deve essere autoreferenziale. Certo le risorse sono sempre meno e in situazioni di difficoltà è chiaro che è sempre più difficile poter realizzare i presupposti dei programmi elettorali».

Inevitabile un riferimento alle precedenti stilettate di Zonca: «Come Pd daremo tutto il nostro appoggio a questa amministrazione, il lavoro di condivisione è indispensabile, anche con la minoranza. Abbiamo sentito che Zonca ha dato la sua disponibilità e la misureremo negli atti. La composizione del consiglio con tanti giovani e la rappresentanza femminile mi rende contenta».

E conclude: «Ho ascoltato Zonca con attenzione: noi abbiamo approvato atti sempre per il bene di questa città perché questa è la nostra casa, qui noi viviamo e tutte le scelte le vogliamo fare nel rispetto degli altri, delle persone, della costituzione, per noi tutti e per i nostri figli che crescono a Cinisello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnani, Pd: «Misureremo la disponibilità di Zonca negli atti»

MilanoToday è in caricamento