rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Carlo Martinelli

Mondiali di nuoto, ASA Cinisello fa il pieno di medaglie, Castelli e Toja da urlo, bene Borrello

Grandissime prestazioni per gli atleti della "asd ASA Cinisello" in Corea del Sud durante i campionati mondiali di nuoto Master. Ben tre le medaglie d'oro ottenute, seguite da altre due di bronzo e da due quarti posti che danno lustro alla città di Cinisello Balsamo

Grandissime prestazioni per gli atleti della "asd ASA Cinisello" in Corea del Sud durante i campionati mondiali di nuoto Master.

Ben tre le medaglie d'oro ottenute, seguite da altre due di bronzo e da due quarti posti che danno lustro all'Italia e alla città di Cinisello Balsamo.

Le tre medaglie d'oro sono arrivate con le fantastiche prestazioni di Carola Castelli nei "50 farfalla" (32"2) e nei "50 stile libero" con la meravigliosa prestazione di 29"79 (record italiano) nella categoria M55.

Il terzo titolo mondiale Asa arriva dal fortissimo Andrea Toja che nella categoria M50 lascia tutti dietro nei "100 farfalla" con un impetuoso 1'02"0.

Le due medaglie di bronzo arrivano sempre da Castelli e Toja rispettivamente nei "100 stile libero" M55 e nei "50 farfalla" M.50.

Infine due bellissimi 4 posti conquistati dalla bravissima Clizia Borrello nei "200 dorso" e nei "400 misti".

Dall'entourage dell'ASA raccontano entusiasti: «Dalla Corea del Sud a Cinisello Balsamo 3 titoli mondiali ASA Master. Grazie ai nostri atleti per l'impegno e la determinazione, grazie ai nostri coach per la professionalità e la passione».

E prosegue: «Grazie ad ASA, una grande società che dimostra ogni giorno che anche in una piccola piscina e con poche risorse economiche si possono fare grandi cose ed ottenere grandi risultati. Basta crederci e amare lo sport». 

Poi sui singoli atleti parla di «due titani» con riferimento a Carola Castelli e Andrea Toja mentre quando si riferisce a Clizia Borrello spiega: «Con i suoi tempi usuali avrebbe conquistato metallo più pregiato, ma è sempre quarta al mondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto, ASA Cinisello fa il pieno di medaglie, Castelli e Toja da urlo, bene Borrello

MilanoToday è in caricamento