rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Francesco Cilea

Giovedì 30 agosto scatta la 29ª edizione del torneo di calcio giovanile "Memorial Scirea"

Giovedì 30 agosto, presso il centro polisportivo Scirea di via Cilea, si aprirà la 29ª edizione del “Memorial Gaetano Scirea”, storica manifestazione rivolta alla categoria Giovanissimi “Under 14” e organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima San Pio X

Giovedì 30 agosto, presso il centro polisportivo Scirea di via Cilea a Cinisello Balsamo, si aprirà la 29ª edizione del “Memorial Gaetano Scirea”, storica manifestazione rivolta alla categoria Giovanissimi “Under 14” e organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima San Pio X, in collaborazione con il Comune cinisellese.

Il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi ci tiene a ringraziare «gli amici del G.S. Serenissima San Pio X che anche quest'anno con dedizione e passione sono riusciti ad organizzare il torneo. Un appuntamento di prestigio che porta la nostra città alla ribalta nazionale».

Gli fa eco l'assessore allo sport Daniela Maggi: «Il Memorial Gaetano Scirea ha mantenuto intatto nel tempo la sua fama perché ricorda un uomo che, al di là del valore tecnico-sportivo, continua a rappresentare un esempio per tutti».

Dopo la presentazione delle squadre partecipanti tenutasi lo scorso luglio in Villa Ghirlanda Silva, tutto è pronto per dare il via a uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello giovanile nazionale.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL TORNEO CON ORARI, RISULTATI E CLASSIFICHE DEI GIRONI

A testimoniarlo il valore delle squadre che si sfideranno in campo: tra queste figurano Milan, Inter, Juventus e Barcellona.

Inoltre, per il quarto anno consecutivo, in concomitanza con il torneo maschile si svolgerà la "Quarta edizione del torneo femminile Gaetano Scirea" che vedrà la partecipazione di 8 squadre della categoria Giovanissime che si sfideranno in un mini-torneo.

Questa conferma è un'importante occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo partecipato e seguito.

Nella prima serata di giovedì 30 agosto si incontreranno sul campo alle 19 Parma e Cremonese, a seguire alle ore 20.30 ci sarà il debutto della Juventus che sfiderà la Pro Patria, mentre alle 21.45 chiude il programma inaugurale il match Atalanta-Team Ticino.

Nel corso del Memorial allo stadio di via Cilea sarà presente il calciatore sampdoriano Fabio Quagliarella, vincitore quest’anno del premio nazionale “Carriera Esemplare Gaetano Scirea” (i giornalisti sportivi italiani l'hanno eletto con il 36,25% dei voti, al secondo posto Giorgio Chiellini che ha raggiunto il 30,63%, seguito da Daniele De Rossi con il 27,50%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 30 agosto scatta la 29ª edizione del torneo di calcio giovanile "Memorial Scirea"

MilanoToday è in caricamento